1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Contraband

    Contraband Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, mi è stato proposto l'affitto di una bellissima casa in campagna, il prezzo sarebbe molto basso perchè ci sono dei problemi:
    La casa è stata affittata fino a qualche anno fa ad una persona di mia conoscenza cone abitazione, ma veniva utilizzata solo nei week end cone seconda casa. Adesso sono circa 5 anni che la casa è vuota e con le utenze (solo elettricità) scollegate. Siccome non abbiamo bisogno di portarci la residenza il padrone di casa ci ha proposto l'affitto cone magazzino perchè non essendoci le fosse biologiche a norma la casa non risulta più abitabile. In più c'è da rifare l'impianto elettrico in quanto quello presente adesso non ha neppure la messa a terra. Siccome presto dovró discutere del contratto.l volevo essere un minimo preparato...
    Secondo voi che tipo di contratto si puo fare con una situazione del genere (tenere presente che la prenderei da privato senza scaricare nulla) .
    Il C2 necessita sia della dichiarazione di conformitá dell'impianto elettrico che della messa a norma della fossa biologica o no?
    Cosa rischiamo ad abitare in un c2 o addirittura in c6 se non facciamo neanche l'impianto elettrico?
    Io in realtà non so come è accatastata la casa e non so se il proprietario ha intenzione di fare il cambio di destinazione d'uso ma di certo non ha intenzione di rifare la fossa biologica quindi Abitazione non diventerà di certo! Che ne pensate?
    Grazie dell'attenzione!
     
  2. ssimone75

    ssimone75 Membro Attivo

    Altro Professionista
    No, non servono, nei C/2 si può prendere la scossa tranquillamente e anche se si disperdono i liquami dove capita è uguale....:shock::disappunto:

    Ma secondo te ?!?!?!?
     
  3. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    La messa a terra è il problema minore: teoricamente in "abitazioni" con impianti elettrici anteriori al 1990 è sufficiente l'installazione del salvavita. (sempre che non ci siano altre anomalie)

    La domanda comunque è curiosa: se non erro era obbligatorio il riaccatastamento dei fabbricati rurali nel Catasto Fabbricati. E non credo sia stata accatastata C2: forse A4 o A5 se categorie ancora in uso.

    Rimane il resto ....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina