glomagno

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, sono indeciso se è il caso di cercare di acquistare un immobile fronte strada accatastato C2 ( magazzini 64 mq altezza circa 3 mt e credo una sola apertura luce frontale di circa 3,5 mt per 2,3 mt )classe 4 ( a proposito che significa classe 4?) per poi relizzare un locale da adibire ad agenzia di viaggi , quindi i miei dubbi sono:

- Per realizzare una agenzia di viaggi il locale deve essere per forza C1 ?
- il condomio potrebbe opporsi alla realizzazione dell'agenzia ??
- conviene andare presso l'ufficio tecnico per verificare la possibilità del cambio da C2 a C1 ??
- Con la categoria C2 non posso realizzare nessuna attività che prevede il rapporto con il pubblico ?
- il bagno non c'è posso farlo senza finestre con il solo aeratore ?
inoltre il mgazziono è allo stato rustico quindi da rifinire totalmente.

alla luce di tutto ciò dovrei fare:
-Cambio destinazione uso da C2 a C1
- rifinire tutto ( pavimenti intonaco ecc.)
- adeguare impianto elettrico a norma credo sia ncessario per la destinazione C1
- realizzare il bagno ( se utilizzo del cartongesso come divisori cambia qualcosa ? se realizzo il bagno tipo sanitrit cosa cambia ?
- il condomio ( 3 appartamenti ) potrebbe farmi problemi ? premetto che il propretario il cui locale è all'asta abita nel condomio insieme al fratello che possiede 2 appartamenti.

grazie a tutti
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per realizzare una agenzia di viaggi il locale deve essere per forza C1 ?
Si

- il condomio potrebbe opporsi alla realizzazione dell'agenzia ??
No a meno di espliciti divieti nel regolamento dato che vai ad intraprendere una attività che non comporta aumento di traffico, rumori o altro.

- conviene andare presso l'ufficio tecnico per verificare la possibilità del cambio da C2 a C1 ??
Sicuramente si

- Con la categoria C2 non posso realizzare nessuna attività che prevede il rapporto con il pubblico ?
No è un locale ad uso deposito

- il bagno non c'è posso farlo senza finestre con il solo aeratore ?
Penso di si ma dipende dai regolamenti comunali e quindi lo chiederai insieme alla possibilità di cambiare la destinazione d'uso dei locali.

Il proprietario non sarà contento, di sicuro.
 

glomagno

Nuovo Iscritto
Ciao oggi sono stato in comune presso l'ufficio tecnico il quale mi chiede la concessione edilizia......grosso problema perchè non posso chiederla al proprietario , dalla visura il locale è C2 ma mi hanno detto che bisogno prima veder cosa era previsto nel progetto poichè sarebbe possibile che vi sia una differnza e dopo verificare che se è possibile fare il cambio destinazione uso. come faccio a trovare la concessione edilizia ??:disappunto: forse dovrei chieder ad un tecnico per verificare in maniera ufficiosa se fosse possibile farlo. ma quanto mi costerebbe ??
 

glomagno

Nuovo Iscritto
Ciao volevo aggiornarvi sulla situazione, mi hanno detto all'uff. tecnico che se il magazzino nel progetto originario era ad utilizzo esclusivo dell'appartamento ed era adibito a garage C6 anche se ora è accatastato C2 non è possibile fare il cambio destinazione uso perchè c'è il vincolo di pertinenza con l'appartamento di cui è a servizio. ma se io compro solo il garage o magazzino che non si ha ad eliminare questo vincolo di " servizio" ???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto