Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Toscana-Arezzo
Vasari 500 Anni Grande evento per i 500 anni dalla nascita di Giorgio Vasari.
La Fondazione Monnalisa ti invita a essere protagonista del restauro dell'Assunzione della Vergine.

Per maggiori informazioni:
Fondazione Monnalisa Onlus
 

Allegati

  • vasariblu366.jpg
    vasariblu366.jpg
    38,5 KB · Visite: 32

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Friuli-Venezia Giulia-Pordenone-Maron di Brugnera

Dal Campat alla Piazza Tradizioni e vecchi sapori vengono riscoperti per qualche giorno, giochi popolari ormai dimenticati, piatti tipici, degustazioni e mercatini..

link della manifestazione:
:: Festeggiamenti Maron . it ::

locandina
 

Allegati

  • locandina%20campat%202010.jpg
    locandina%20campat%202010.jpg
    44,8 KB · Visite: 31

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Toscana-Livorno-Suvereto

42a Sagra di Suvereto Giostra degli Arcieri Storici e Duelli medievali
Da domenica 28 Novembre a domenica 12 Dicembre 2009, per ben due settimane, si terrà la tradizionale Sagra di Suvereto.
La Sagra offre alcuni appuntamenti, come la Giostra degli Arcieri e l’esibizione degli Sbandieratori locali.
Ma l’appuntamento più atteso e di grande successo è quello tradizionale dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata, la Rievocazione della concessione della “Charta Libertatis”.
Un altra caratteristica della Sagra è il paese ospite che ogni anno porta le proprie esperienze e le proprie attrazioni, in una sorta di simpatico scambio.

il link della sagra
Ente Valorizzazione Suvereto - Home

il link del programma
http://www.suvereto.net/pdf/4_2.pdf
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Campania-Benevento-San Marco dei Cavoti

Festa del Torrone e del Croccantino La Festa del Torrone e del Croccantino di San Marco dei Cavoti giunge quest’anno alla decima edizione. Un appuntamento diventato tradizione che anima, nei tre week end precedenti il Natale, le strade di questa pittoresca cittadina situata tra le verdi colline nell’alta valle del Fortore- Tammaro.Tra i vicoli caratteristici di un centro storico mirabilmente restaurato, i sensi sono stimolati dal .......

Il link della manifestazione :
Festa del Torrone e del Croccantino - San Marco dei Cavoti - Official Web Site
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Friuli-Venezia Giulia -> Udine -> Artegna

"Purcit in Staiare" 2010 - Festa del maiale 20 - 21 novembre e 27 - 28 novembre 2010, ad Artegna (Ud).

Un evento a carattere gastronomico che offre ai visitatori la possibilità di degustare nei vari camarins, allestiti nelle vie del paese, i prodotti della tradizione locale a base di carne suina, lavorati artigianalmente dai norcini arteniesi.
Non solo: spettacoli musicali, esposizioni etnografiche, convegni e momenti di approfondimento culturale saranno la pregiata cornice di questi quattro giorni di festa.
"Purcit in Staiare" ogni anno richiama ad Artegna un numero cospicuo di ospiti, che possono unire ai piaceri del palato i piaceri di una visita culturale.

il programma e la locandina
homepage
 

Allegati

  • PurciiInStaiare2010_locandina.pdf
    1,7 MB · Visite: 25

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Lombardia -> Milano -> Parabiago

Artisticamente 27 e 28 Novembre 2010

Il 27 e 28 Novembre 2010 torna la rassegna di autentico artigianato artistico (non hobbisti, ma veri artigiani professionisti, che ogni giorno lavorano nella loro bottega !) nella bella cornice di Villa Corvini, nel centro di Parabiago, in provincia di Milano.
Un evento che ogni anno ospita artigiani del legno, del vetro, della ceramica, orafi, sarti ...che presentano i loro pezzi unici, le loro creazioni interamente fatte a mano, con diverse tecniche antiche e moderne.
Un'esposizione, con vendita diretta al pubblico, che propone sempre novità, cose belle, innovative, per se stessi, per gli altri, per la propria casa.
Gli artigiani artisti provengono da diverse zone d'Italia.

il link della manifestazione e del programma:

Home - La mostra - Mostra Artisticamente - villa Corvini Parabiago

la locandina :
 

Allegati

  • Locandina_Artisticamente-2010-ridotta.jpg
    Locandina_Artisticamente-2010-ridotta.jpg
    74,7 KB · Visite: 22

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Lombardia -> Cremona

Gran Bollito Cremonese in Piazza il 28 novembre 2010

Il 28 novembre la Strada del Gusto Cremonese nella terra di Stradivari organizzerà la giornata de “Il Gran Bollito Cremonese in Piazza – Il Piacere della Carne”.
Come ogni anno, per tutta la giornata, sarà possibile degustare tutti i tagli del classico Gran Bollito Cremonese, accompagnato dalla Mostarda di Cremona. Il piatto tipico sarà preparato dagli esperti macellai del Gruppo Ascom.
A completare l’evento saranno presenti stand di aziende associate alla Strada del Gusto con possibilità di degustazione e vendita dei loro prodotti.

il link della manifestazione:
STRADA DEL GUSTO CREMONESE - PRODOTTI

la locandina
 

Allegati

  • bollito.gif
    bollito.gif
    36,1 KB · Visite: 25

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Toscana -> Pistoia

La Befana scende dal Campanile 6 gennaio 2011

Dal dopoguerra, in quasi tutte le caserme dei Vigili del Fuoco italiani, si svolge la festa della Befana per i figli dei dipendenti. Dal 1994 i Vigili del Fuoco di Pistoia, che già facevano “atterrare” la Befana dal tetto della Caserma, decisero – primi in Italia - di “allargare l’iniziativa” a tutti i bambini ed alle famiglie della città, trasferendosi nella sua Piazza più grande - Piazza del Duomo - e facendo calare la Befana addirittura dal Campanile, alto 66 metri. Da allora, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Pistoia, l’iniziativa si ripete ogni anno grazie alla disponibilità di un centinaio di Vigili del Fuoco del Comando di Pistoia che prestano la loro opera in modo spontaneo, liberi dal servizio ed a titolo completamente gratuito.
Nei vari anni si sono avuti collegamenti con emittenti nazionali e satellitari e, puntualmente, la Piazza viene gremita da oltre 7.000 persone: pochissime manifestazioni cittadine raccolgono ugual consenso.
La manifestazione, oltre alla spettacolarità ed al rispetto della tradizione, si è arricchita negli ultimi anni di solide fondamenta basate sulla solidarietà; è nata così la lotteria “ACCENDI LA SOLIDARIETA’ – SPENGI L’INDIFFERENZA” il cui ricavato è destinato ad iniziative a favore dell’infanzia.

Link della manifestazione:
Vigili del Fuoco Pistoia

foto della manifestazione:
http://multimedia.quotidiano.net/?media=13943&tipo=photo&id=401039&cat_principale_page=1&canale=0&canale_page=1

immagine della befana
 

Allegati

  • 1797.jpg
    1797.jpg
    6,7 KB · Visite: 29

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
UMBRIA ->> PERUGIA

Festa di San Costanzo 2011 a Perugia Il 28 e 29 gennaio
torna la tradizionale festa di San Costanzo
La festa del patrono della città di Perugia San Costanzo prende avvio il 28 gennaio con la ormai consueta processione della "Luminaria" in onore del Santo e la Celebrazione Eucaristica in cattedrale presieduta dal vescovo di Perugia.

La leggenda vuole che ogni anno durante la festa di San Costanzo, le giovani ragazze si rechino nella chiesa a lui dedicata al fine di trarre auspici per il proprio matrimonio guardando il gioco di luci riflesse sull'immagine del santo. Se San Costanzo non avrà fatto l'occhiolino, e quindi predetto le nozze entro l'anno, per consolazione il fidanzato regalerà alla ragazza il tipico dolce di San Costanzo.
Mentre il 29 gennaio, giorno di San Costanzo, verrà allestita la tipica mostra mercato in Borgo XX Giugno, un'imperdibile occasione per girare tra bancarelle caratteristiche e per poter degustare in loco il dolce tipico di questa ricorrenza: il noto torcolo di San Costanzo. In particolare il 29 gennaio la fiera si svolgerà dalle 9.00 alle 19.00 mentre si potrà degustare il Torcolo di San Costanzo in corso Vannucci alle ore 12.00



/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////


VALLE D'AOSTA ->> AOSTA

La Fiera di Sant‘Orso dal 30 Gennaio 2011al 31 Gennaio 2011
è per prima cosa una grande manifestazione popolare, un inno alla creatività e all‘industriosità delle genti di montagna.
Ogni anno un migliaio di espositori, tra artisti ed artigiani valdostani, presentano con orgoglio e legittima soddisfazione i frutti del loro lavoro, svolto come hobby o come vera e propria attività produttiva, sempre però di stampo prettamente artigianale.
Sono presenti tutte le attività tradizionali: scultura ed intaglio su legno, lavorazione della pietra ollare, del ferro battuto e del cuoio, tessitura del "drap", stoffa in lana lavorata su antichi telai in legno, e poi merletti, vimini, oggetti per la casa, scale in legno, botti …
Non è tanto l‘aspetto commerciale che spinge gli espositori a partecipare alla Fiera quanto il desiderio di uscire dal laboratorio per cercare il contatto con un pubblico che sappia apprezzare il lavoro di qualità e la creatività, ............

Il link ufficiale:
Fiera di Sant'Orso - Eventi - Regione Autonoma Valle d'Aosta
 

Allegati

  • S_COSTANZOint.jpg
    S_COSTANZOint.jpg
    32,5 KB · Visite: 23
  • fiera_di_sant-orso_-_aosta (2).jpg
    fiera_di_sant-orso_-_aosta (2).jpg
    44 KB · Visite: 28
  • fiera_di_sant-orso_-_aosta (3).jpg
    fiera_di_sant-orso_-_aosta (3).jpg
    32 KB · Visite: 26
  • fiera_di_sant-orso_-_aosta (1).jpg
    fiera_di_sant-orso_-_aosta (1).jpg
    50,8 KB · Visite: 26
  • fiera_di_sant-orso_-_aosta (4).jpg
    fiera_di_sant-orso_-_aosta (4).jpg
    45,8 KB · Visite: 23

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto