1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Stasera il TG1 ha mostrato un'immagine poco edificante per la città faro dell'economia italiana.
    Dal degrado crescente in sempre più quartieri all'evasione fiscale imponente registrata (ancora una volta e a distanza di pochi mesi) nelle vie dello shopping dagli uomini delle fiamme gialle nonchè in qualche bel ristorantino inneggiante alla (ex?) Milano da bere (vero Seedorf?).
    E' anche questa volta colpa di qualcun altro oppure Milano è oggi l'emblema di un Paese in declino?
    Oppure si tratta anche in questo caso di mistificazione dei media (me lo auguro, sinceramente)?
    Amici di Milano, che succede anche lì?
     
  2. SILENZIOSO

    SILENZIOSO Membro Attivo

    Altro Professionista
    Ciao, non succede nulla di diverso da quello che succede da sempre l'unica cosa che è cambiata è che qualcuno pensa di combattere l'evasione con i tg.... perche secondo loro vedendo certi servizi al telegiornale la gente prende paura e comincia a pagare le tasse ed ad emettere gli scontrini! (ah come no!:))
    E poi la pensionata di turno che guarda i tg pensa che finalmente lo stato combatte l'evasione e che non è stata l'unica a rimetterci con la manovra sulle pensioni.
    Secondo me invece quei ristoranti controllati prenderanno la sanzione e nei giorni successivi al controllo faranno ancora meno scontrini per rientrare della sanzione...
    La cosa ancora piu' ridicola è che gli ispettori sono li apposta per fare i controlli e i tg fanno sembrare una maxi operazione quei controlli che in un paese normale dovrebbero essere una normale routin.... a me vien da pensare " ma questi prima di ieri non facevano un cavolo tutto il giorno?"
    Sono metodi da medioevo che invece, se letti tra le righe, fanno capire quanto impotente sia lo stato contro l'evasione fiscale e quanto superati siano i dirigenti delle fiamme gialle che pensano che questi metodi siano efficaci contro l'evasione...
    L'unico risultato che otteranno è far sembrare l'Italia un paese fiscalmente giusto ed equo agli ingenui che ci credono..
    Viva L'Italia!!
     
  3. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    E ' proprio un Paese messo male, il nostro..
    Credi che la il declino sia ineluttabile o noi tutti possiamo realmente fare qualcosa?
    Io per il momento mi sono letteralmente dissociato da italiano, nel senso che non comprendo ne tantomeno condivido l'attuale inerzia unita allo strozzaggio dell'italico cittadino. Per quanto mi riguarda, ho pagato le onerosissime tasse che mi restavano da pagare ed ho deciso di vivere un per un pò all'estero, seppur non lontanissimo dai confini italiani.
    Certo, il mio andare non è un giusto atteggiamento di chi vuole provare a cambiare le cose.
    Ma, ripeto, mi sono dissociato e allo stesso tempo mi sono visto impotente, vinto.
    Credi che possiamo farcela?
     
  4. utenteimmobiliare

    utenteimmobiliare Membro Attivo

    Privato Cittadino

    caro Silenzioso, confermo la tua sintesi. ho la stessa impressione. mi viene da pensare che siamo...:cauto:... colleghi...
     
  5. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Noi siamo il paese dei proclami, dei tg, dei parrucchini, dei sondaggi, dei porta a porta, chi l'ha visto e quanto altro possa passare in televisione e consentire di parlarne la mattina al bar ... ma tranquilli l'importante è che il calcio vado bene. Fabrizio
     
  6. SILENZIOSO

    SILENZIOSO Membro Attivo

    Altro Professionista
    ciao utente immobiliare, io esercito una libera professione economica...se tu sei veramente agente immobiliare come da tuo riquadro non siamo colleghi formalmente :) forse lo siamo intellettualmente pero' :)
     
  7. SILENZIOSO

    SILENZIOSO Membro Attivo

    Altro Professionista
    Se mi permettete una battuta fine a se stessa...... si stava meglio con Berlusconi che riempiva i tg con bunga bunga, gnocche che rilasciavano indiscrezioni e ristoranti pieni (così diceva lui) e non si pensava a spread, debito sovrano, crisi area euro, default etc etc ... ecco secondo me prima eravamo incavolati con lui ma meno preoccupati (e questo la dice lunga sull'effetto dei tg sulòla nostra mente)
     
  8. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Verissimo, però forse la nostra ingenuità e il nostro essere abbindolati da un giovanotto di quasi 75 anni, alla lunga non ha fatto altro che ritardare effetti a cascata di una situazione già strutturalmente precaria..E oggi siamo qui a testimoniare un declino veloce ed inesorabile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina