Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma erano più tecnici ( Bettega, Scirea, Causio...) e tosti (Tardelli, Benetti, Domenghini ...) di quelli attuali.
E infinitamente più seri....

Tarcisio Burgnich
images

è stato un eccezionale esempio di massima raffinatezza tecnica e di massima solidità e robustezza in un solo giocatore.

Romeo Benetti più che un mediano era un muro invalicabile che, solo a guardalo, metteva paura...
images
images


Comunque in questi ultimi 45 anni, da quando seguo il calcio, il giocatore che più mi ha impressionato é stato Roberto Baggio.
Ha vinto molto di meno di quello che avrebbe meritato.
Non é stato capito dagli allenatori...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se ti riferisci a Baggio é il parere di tanti addetti ai lavori, soprattutto non allenatori.
:^^:
Non é certo il parere di Marcello Lippi....
:^^:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ridevo degli allenatori che non l'hanno capito e l'hanno ostacolato nella sua carriera..
A cominciare da Lippi.

Baggio, nella sua lunga carriera, non é mai stato convocato agli Europei, ne poteva giocare 4 ...Ma ti rendi conto?

Peccato per i Mondiali di Usa 1994. Lì, meritava di vincere...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io, ad esempio
mq il calcio è bello perchè ognuno lo vede a modo suo:D

Io ad esempio, se fossi stato un allenatore, avrei fatto giocare sempre Angelo Domenghini,
images

ala destra di grandissimo talento tattico e di eccezionale resistenza fisica.
Non tecnico e dotato di dribbling come Causio, dalla corsa caracollante, dava però un immediato equilibrio alla squadra con cui giocava. E segnava anche un sacco di gol da 30 metri.
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non l'ho mai visto giocare ,stiamo andando troppo a ritroso per la mia etò,
cmq a me piaceva il calcio con i numeri dall'1 all'11 e le partite giocate alla solita ora ,e se ti perdevi 90 minuti i gol non li vedevi ,adesso mi viene la nausea ,inoltre per tante cose la penso come zeman;)
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
zeman?
chi è??


ad ogni modo il discorso di chi è il calciatore migliore è come quello se sono meglio le bionde o le more..... de gustibus
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
non l'ho mai visto giocare ,stiamo andando troppo a ritroso per la mia etò,
cmq a me piaceva il calcio con i numeri dall'1 all'11 e le partite giocate alla solita ora ,e se ti perdevi 90 minuti i gol non li vedevi ,adesso mi viene la nausea ,inoltre per tante cose la penso come zeman;)

Sono d'accordo; anni fa, le partite, si giocavano tutte di Domenica pomeriggio e la faccenda era molto più appassionante di adesso.C'era attesa, c'era tensione. Si giocava la schedina del Totocalcio e si aspettava il lunedì per sapere le quote dei vincitori. La partita di campionato era un avvenimento sul quale ci si preparava psicologicamente. La Domenica sera "la Domenica sportiva" era una trasmissione televisiva obbligata per sapere tutte le vicende della giornata di campionato, con Carlo Sassi e Heron Vitaletti che smanettavano alla moviola. Adesso si gioca sempre e quindi é come se non si giocasse mai....
Seguo il calcio molto meno di prima ....E' troppo infeudato da interessi commerciali.


Chi é Zeman?
:domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto