Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vent'anni è solo la richiesta del Pubblico Ministero.
Gli daranno sicuramente di meno...
Qualche amico, Tanzi, negli anni, se l'è fatto....:fico:
 

AntonioDelBello

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Beh per la precisione risulta che Tanzi fosse molto vicino agli ambienti cattolici e che avesse finanziato tutti ma proprio tutti i partiti della prima repubblica dal PCI al MSI, con ampie mance all'associazione attualmente al governo C.L...
Quando si fanno accuse bisognerebbe essere un po' più precisi.
 

ALEDAK59

Nuovo Iscritto
Professionista
In Italia e nel mondo intero..............

Certamente i banchieri, costretti ad appoggiare le imprese edili con ingenti esposizioni presso i loro istituti. In pratica si finanziano i cantieri per anticipare capitale destinato a decurtare o chiudere partite scadute. Nel frattempo vediamo sorgere nuovi cantieri per l'edilizia civile ed industriale ma sappiamo gia' che in Italia le unita' immobiliare sono numericamente sovradimensionate rispetto alla domanda. A Conegliano per esempio, comune di circa 36 mila residenti, sembra ci siano almeno 2000/2100 appartamenti vuoti. Di questi oltre la meta' nuovi.... Questa e' solo un indice o meglio la sintesi di un libro che potrebbe essere scritto sulla questione. Il titolo potrebbe essere " Il moto perpetuo della finanza immobiliare" ....... Buona giornata a tutti.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, ho pubblicato un'articolo che parla di quei grandissimi truffatori della Goldman Sachs. Come era possibile prevedere c'erano loro con i loro prodotti finanziari dietro l'enorme bolla immobilare del 2007. Questa volta l'America, a quanto pare, vuole veramente presentare il conto della crisi a questi signori..
Secondo me, questi sono i veri criminali.

"Nella seconda parte del 2007 la banca Usa Goldman Sachs, attualmente sotto indagine della Sec, era a conoscenza degli sviluppi che avrebbe preso la crisi immobiliare con il relativo crollo degli strumenti finanziari legati alla bolla del mattone. Lo dimostrerebbero gli scambi di e-mail tra i top manager della banca resi pubblici oggi dalla commissione di inchiesta del Senato Usa..."

Leggi tutto


Non è che ci fosse bisogno di essere un dirigente della sachs per capire che dal 2007 in poi il mercato aveva raggiunto un limite oltre il quale solo la speculazione fine a se stessa poteva continuare a sostenerne i prezzi.
Personalmente trovo quantomeno singolare che negli USA si senta la necessità di trovare ,ora, i colpevoli di questa crisi.
Non sarebbe stato meglio mettere delle regole ai mercati che non permettessero di produrre almeno alcune delle condizioni scatenanti?
Chi di voi è stato recentemente negli stati uniti saprà benissimo che ad oggi camminando per una qualsiasi delle medie e grandi città americane ci si imbatte in un negozio chiuso e con le vetrine sprangate ogni due o tre negozi.
Negli USA tutto è molto più rapido, durente i periodi di crescita per un americano è possibile arricchirsi oltre i limiti immaginabili in un lasso di tempo che da noi sarebbe appena sufficiente per sbrigare tutta la burocrazia necessaria per aprire e assicurarsi un solido avviamento finanziario.
Quando però la rotta dell'economia si inverte...bhè... lì sono volatili per diabetici!
Le crisi americane sono violentissime e devastanti ma storicamente non durano molti anni(almeno fino a quando gli USA sono stati l'unico motore trainante dell'economia globale, oggi le cose sono leggermente diverse...) e questo dipende oltre dalla natura dell'americano medio, anche dal fatto che la popolazione non dispone di grandi risparmi, pertanto non può permettersi di stare alla finestra in attesa che cambi qualcosa ma si deve attivare energicamente per far sì che ciò avvenga.
E' la regola tipicamente americana del 90/10, il 10% della popolazione detiene il 90% della ricchezza totale.
Gli stati uniti vogliono presentare il conto della crisi alla Sachs?
...ma possibile che nel parlamento americano proprio nessuno abbia sospettato che una crisi di queste proporzioni poteva essere la sola conseguenza di ciò che stava succedendo e nessun legislatore abbia pensato che forse il finanziamento privato doveva essere sostenuto e concesso solo quando garantito da solidità finanziaria tangibile e non sulle aspettative di sviluppo futuro?
Sarebbe stato sufficiente.
E avrebbero anche recuperato la figura di m... di non essere stati in grado di prevedere nemmeno la crisi della new economy con tanto di ex governatore della FED che con fare da educanda ha dovuto pubblicamente dichiarare di essere stato uno sprovveduto nell'interpretare i segnali e nell'aver modificato così i tassi di interesse.
Ma ciò è fortemente contrario alla natura anglosassone in genere e limiterebbe queste grandi capacità di sviluppo durante i periodi di crescita finanziaria.
...e non sarebbe necessario scomodare quei cattivoni delle banche d'affari nel tentativo di trovare un capro espiatorio.
In ogni caso le tasse le percepivano e abbondanti, a nessuno è passato per la testa di rifiutare quei soldi per problemi morali.
Tutti sapevano e a tutti stava bene così.
Per Parmalat era la stessa cosa non a caso le banche si sono liberate di tutti i titoli Parmalat scaricandoli sui piccoli risparmiatori prima che scoppiasse il caso Tanzi...casualità?...
...dare la colpa alla Sachs... ma non sarà che negli stati uniti avevano pensato di aver eletto un grande presidente, anzi, un leone, con due cosi così...ed ora si trovano con un micino con due cosini come due olive sgocciolate e con grandi problemi di calo dei consensi?
...come non potrebbero calare...le sorti del mondo nelle mani di uno che ci ha messo sei mesi per mettere un tappo al bottiglione della B.P.
...trovare i colpevoli sarebbe veramente un bel colpo...ma trovare questi colpevoli (non dico che non abbiano colpe) non vuol dire aver trovato i veri colpevoli.

Aggiunto dopo 7 minuti :

Nel 2007 credo di aver spedito e ricevuto diverse mail ad un mio caro amico che vive stabilmente negli USA dove parlavamo proprio del mercato immobiliare e del probabile crollo dei prezzi ...speriamo di non finire in qualche indagine della sec...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto