Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le alternative evidentemente sono troppo "pericolose" per lo status quo.... quindi meglio crogiolarsi nel "conosciuto" che dà loro garanzie di continuità...
E noi intanto andremo a morire di fame...
Vuol dire che andremo a mangiare - volenti o nolenti (loro....) - alla loro tavola....
 
E

enzo6

Ospite
Il paese ha candidato Prodi Amato Marini????? Questi ci stanno prendendo per il ..lo e chi ancora difende dx sx centro secondo me è un ...........e. Alternative boh????

Anche se candidi Rodotà come dice Grillo non cambierebbe nulla.
Siamo sempre alla forma e niente sostanza.
Le discussioni importanti non sono su chi governa (possono farlo insieme o separati) ma il funzionamento della macchina statale che il 90% degli italiani preferisce in questo stato.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Anche se candidi Rodotà come dice Grillo non cambierebbe nulla.
Siamo sempre alla forma e niente sostanza.
Le discussioni importanti non sono su chi governa (possono farlo insieme o separati) ma il funzionamento della macchina statale che il 90% degli italiani preferisce in questo stato.
Affatto. Cambiava tutto. Il pd aveva in mano la cambiale di grillo, quindi avrebbe potuto fare: legge elettorale, conflitto di interessi, leggi urgenti per l'economia e poi elezioni. :) Ma non volevano, semplicemente, perchè non sono nemici il pd e il pdl, sono complici e collusi, quindi non possono pestarsi i piedi.
 
E

enzo6

Ospite
Affatto. Cambiava tutto. Il pd aveva in mano la cambiale di grillo, quindi avrebbe potuto fare: legge elettorale, conflitto di interessi, leggi urgenti per l'economia e poi elezioni. :) Ma non volevano, semplicemente, perchè non sono nemici il pd e il pdl, sono complici e collusi, quindi non possono pestarsi i piedi.

Questi sono i soliti discorsi che sento da quasi 40 anni, cambiano solo i nomi (ieri Pannella e Bossi, oggi Grillo) ma non la sostanza.
L'unica strada è quella che si facciano riforme condivise con l'appoggio di tutti perchè un buon accordo è quello che lascia solo mezzo sorriso ai contraenti.
Chi se ne frega chi comanda, l'importante è che operi bene, ma con la ns. demagogia è faziosità politica non si estirperà mai il ns. cancro del paese.
Comunque questo è un libro che deve essere ancora scritto e che maturerà i suoi effetti devastanti fra 10 anni, come oggi soffriamo per errori del passato.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
No, volente o nolente l'm5s è differente (per ora) e il pd poteva davvero fare (se avesse voluto) quello che dice di voler fare da tempo, specie nei confronti del loro "odiato" nemico... Serve una legge elettorale che permetta di andare avanti, abbandonarsi al"tutto vecchio" quando l'alternativa è mantenerlo davvero il vecchio a me pare ridicolo :) in tutti paesi esiste la "faziosità" politica... ;)
 
E

enzo6

Ospite
No, volente o nolente l'm5s è differente (per ora) e il pd poteva davvero fare (se avesse voluto) quello che dice di voler fare da tempo, specie nei confronti del loro "odiato" nemico... Serve una legge elettorale che permetta di andare avanti, abbandonarsi al"tutto vecchio" quando l'alternativa è mantenerlo davvero il vecchio a me pare ridicolo :)

Scusa Ponz ma quello che scrivi è completamente privo di senso:
il PD voleva, potrebbe farlo con Grillo ma non l'ha mai voluto fare.
Esatto non l'ha mai voluto fare quindi di cosa discutiamo?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Scusa Ponz ma quello che scrivi è completamente privo di senso:
il PD voleva, potrebbe farlo con Grillo ma non l'ha mai voluto fare.
Esatto non l'ha mai voluto fare quindi di cosa discutiamo?
Verissimo :D

Infatti io puntavo alla dimostrazione della tesi proposta sopra: sono collusi, e questa ne è la prova. Quando hai chiesto: cosa cambiava? Io ti ho risposto cosa sarebbe cambiato SE il pd volesse davvero fare quello che dice di voler fare. ;)

Come vedi, nessuna incongruenza.
 
E

enzo6

Ospite
[quote="Ponz, post: 289946, member: 44631 in tutti paesi esiste la "faziosità" politica... ;)[/quote]

Non su una nave che sta affondando.
 
E

enzo6

Ospite
Verissimo :D

Infatti io puntavo alla dimostrazione della tesi proposta sopra: sono collusi, e questa ne è la prova. Quando hai chiesto: cosa cambiava? Io ti ho risposto cosa sarebbe cambiato SE il pd volesse davvero fare quello che dice di voler fare. ;)

Come vedi, nessuna incongruenza.

Allora non ti seguo e cosa proponi.
Io proponevo: governissimo (compreso grillo) fondato sui 4-5 punti urgenti ed elezioni fra un anno.
Chi non partecipa ne paghi le conseguenze alle prossime elezioni.
Ma questo deve essere chiaro a tutti, soprattutto agli elettori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto