stratoboom

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che ne pensate di questo articolo presente in un preliminare di vendita per una nuova costruzione?

"La Società Promittente si impegna altresì a curare, a proprie spese, tutte le pratiche necessarie per ottenere il rilascio del Provvedimento Sindacale di agibilità obbligandosi a presentare al competente Comune, prima della data di stipula del contratto notarile di vendita, tutta la documentazione necessaria ai sensi degli artt. 24 e 25 del D.P.R. 6 giugno 2001 n° 380, affinché, con il decorso del termine di legge, si intenda attestata l’agibilità del complesso.

Se, peraltro, tale provvedimento non risultasse ancora rilasciato al momento della messa a disposizione dell’acquirente dell’immobile finito ed ultimato, tale circostanza non potrà legittimare né il rifiuto della consegna né il pagamento di somme eventualmente ancora dovute."

Estremizzando il concetto, anche senza agibilità ti costringono al rogito e saldo.
E' un pò "vessatoria"?
Ditemi la vostra
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
no l'importante é la domanda corredata di documenti che sarà presentata in comune. riporterà una data ed un protocollo. da quella data partiranno i termini di rilascio. con quel documento si potrà andare al rogito dove lo stesso verrà citato e ci sarà l'impegno da parte del costruttore di adoperarsi a sua cura e spese a fornire la documentazione mancante nel caso venissero per qualche motivo interrotti i termini.[DOUBLEPOST=1392756158,1392756013][/DOUBLEPOST]non avevo letto bene tutta la parte. tu potrai decidere comunque di rogitare dopo i termini con il rilascio di abitabilità o il decorso per silenzio assenso. dipende da quello che stabilire nel preliminare.
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
diciamo che puoi rogare a prescindere dall'agibilità...il problema è che nel caso non venisse concessa ti ritroveresti con una casa "deprezzata"....perchè correre il rischio quando si tratta di aspettare max 60 giorni?
ricorda che è un tuo diritto avere l'agibilità!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto