1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gi79

    Gi79 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno,

    vorrei iniziare una collaborazione con un impresario edile.. lui oltre alla sua attività vorrebbe fare anche il procacciatore di affari per la mia agenzia, il tutto in maniera regolare..
    ovvero mi segnala potenziali acquirenti e soprattutto venditori, in caso di esito positivo mi fattura il suo compenso.. è fattibile? deve aggiungere nella sua partita IVA la voce di procacciatore di affari, deve aprire una nuova partita IVA, dobbiamo firmare un accordo di collaborazione.. o cos'altro??
     
  2. bonats

    bonats Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Tutti si sentono in grado di fare gli agenti :)...
     
  3. Gi79

    Gi79 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    non l'ho capita..
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E' riferita all'impresario edile che vuole fare l'agente immobiliare... comunque il procacciatore di affari immobiliari non è una figura che esiste... o sei AI oppure no lo sei, la persona in questione potrebbe essere un segnalatore di clienti che comprano o vendono, ma nutro serie perplessità su due cose, la prima è un' impresa edile quindi nella normalità dovrebbe essere lui ad avvalersi della tua opera ( presumo tu sia un Agente Immobiliare visto che parli di Agenzia ) la seconda è fiscale, sinceramente ci potrebbeessere una sorta di conflitto di interessi nel rapporto a senso inverso ( lui lavora per te ) io ne parlerei con il commercialista per una eventuale soluzione.Fabrizio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina