Gi79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,

vorrei iniziare una collaborazione con un impresario edile.. lui oltre alla sua attività vorrebbe fare anche il procacciatore di affari per la mia agenzia, il tutto in maniera regolare..
ovvero mi segnala potenziali acquirenti e soprattutto venditori, in caso di esito positivo mi fattura il suo compenso.. è fattibile? deve aggiungere nella sua partita IVA la voce di procacciatore di affari, deve aprire una nuova partita IVA, dobbiamo firmare un accordo di collaborazione.. o cos'altro??
 

studiopci

Membro Storico
E' riferita all'impresario edile che vuole fare l'agente immobiliare... comunque il procacciatore di affari immobiliari non è una figura che esiste... o sei AI oppure no lo sei, la persona in questione potrebbe essere un segnalatore di clienti che comprano o vendono, ma nutro serie perplessità su due cose, la prima è un' impresa edile quindi nella normalità dovrebbe essere lui ad avvalersi della tua opera ( presumo tu sia un Agente Immobiliare visto che parli di Agenzia ) la seconda è fiscale, sinceramente ci potrebbeessere una sorta di conflitto di interessi nel rapporto a senso inverso ( lui lavora per te ) io ne parlerei con il commercialista per una eventuale soluzione.Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto