1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. eva2008

    eva2008 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti,
    da circa un mese ho aperto la mia agenzia immobiliare e fino ad oggi ho collaborato con colleghi solo per quel riguardi locazioni annuali ed estive.
    Questo pomeriggio ho portato miei clienti da un collega che ha l'immobile adatto alle loro esigenze.
    Con i clienti,molto interessati all'immobile,sono rimasta d'accordo che martedì prossimo ci metterem in contatto per formalizzare una proposta d'acquisto.
    Avendo io il cliente e il collega l'immobile,nella proposta d'acquisto (al punto dove si precisa la mediazione che il proponente corrisponderà all'agenzia immobiliare) deve essere menzionata la mia agenzia o quella del collega?Ovviamente premettendo che nel caso in cui l'affare si concludesse in maniera favorevole,io prenderei la provviggione dall'acquirente e il mio collega dal venditore.
    Ed in ogni caso è bene che io mi tuteli in qualche modo nei confronti del collega,onde evitare che mi "rubi" il cliente?Se si in quale modo potrei farlo?
    Sicuramente risulterò mal fidata agli occhi di molti...ma di questi tempi avere il cliente e farselo "rubare" mi darebbe alquanto fastidio!!!
    Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!!!
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Il cliente è tuo e tale rimarrà, nella proposta, meglio ancora con un allegato a parte, gli farai firmare l'accordo riguardante la tua mediazione, il collega farà altrettanto col suo cliente. Vai tranquilla!
     
  3. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ciao, il Tuo cliente farà la proposta con Te e in quel momento stabilirai il Tuo compenso.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina