eva2008

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
da circa un mese ho aperto la mia agenzia immobiliare e fino ad oggi ho collaborato con colleghi solo per quel riguardi locazioni annuali ed estive.
Questo pomeriggio ho portato miei clienti da un collega che ha l'immobile adatto alle loro esigenze.
Con i clienti,molto interessati all'immobile,sono rimasta d'accordo che martedì prossimo ci metterem in contatto per formalizzare una proposta d'acquisto.
Avendo io il cliente e il collega l'immobile,nella proposta d'acquisto (al punto dove si precisa la mediazione che il proponente corrisponderà all'agenzia immobiliare) deve essere menzionata la mia agenzia o quella del collega?Ovviamente premettendo che nel caso in cui l'affare si concludesse in maniera favorevole,io prenderei la provviggione dall'acquirente e il mio collega dal venditore.
Ed in ogni caso è bene che io mi tuteli in qualche modo nei confronti del collega,onde evitare che mi "rubi" il cliente?Se si in quale modo potrei farlo?
Sicuramente risulterò mal fidata agli occhi di molti...ma di questi tempi avere il cliente e farselo "rubare" mi darebbe alquanto fastidio!!!
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!!!
 
A

Abakab

Ospite
Il cliente è tuo e tale rimarrà, nella proposta, meglio ancora con un allegato a parte, gli farai firmare l'accordo riguardante la tua mediazione, il collega farà altrettanto col suo cliente. Vai tranquilla!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto