francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La cosa che voglio chiedere a voi colleghi è come si fa a scegliere i colleghi con cui collaborare, cosa e quale è l'indicatore, che permette di capire se l'agenzia a cui ti sei rivolta è tra quelle serie/oneste.

Parliamo tanto di collaborazione, ad un certo punto è sembrata la vera strada percorribile dagli agenti immobiliari per supportare i clienti venditori in un mercato in calo e noi stessi sempre per il medesimo motivo.
Dove possiamo ricavare l'affidabilità di persone, che sui propri siti di agenzia si descrivono come seri e professionali, che al telefono sono disponibili e collaborativi, ma che poi non ricordano , non riconoscono che un cliente quando anche tu non hai potuto accompagnarlo per motivi che non dipendono da te, è comunque un tuo cliente che ha riferito essere stato mandato da te.

Che grazie al fatto che gli hai proposto immobili di quell'agenzia, anche se poi sceglie sempre nella medesima agenzia altro è comunque un cliente che tu gli hai mandato.

Come bisogna muoversi con determinati soggetti che chiusa la vendita pensano di non doverti niente??
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Problema complesso, delicato e annoso quello che tu sollevi.
In realtà abbiamo troppi agenti immobiliari improvvisati, allo sbaraglio e in cerca di accaparrarsi l'uovo oggi, piuttosto che la gallina domani.
Fintanto che tutti gli agenti non si siederanno ad un tavolo e si impegneranno nero su bianco a rispettare un codice comportamentale e non ci sarà un organo preposto pronto a farlo rispettare credo non cambierà nulla.
La nostra è un'attività che risiede in una sorta di limbo, poiché non siamo commercianti, né professionisti ...................... né carne né pesce per intenderci e le stesse associazioni sindacali di cui facciamo parte sembra non facciano molto per cambiare le cose.
Quindi tanto per essere pratici, scegli meglio che puoi i colleghi con cui collaborare (meglio pochi ma "buoni"), mettili alla prova e se si rivelano approfittatori o poco seri, "salutali".
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si Emanuele grazie, è sempre la solita"Italianità" i clienti fanno certi numeri per non pagarci e qui diciamo che è colpa del sistema. I colleghi che contatti e con il quale collabori fanno altrettanti numeri per non riconoscerti niente e anche qui diciamo essere colpa del sistema.
Quello che manca è sempre piu di quello che c'è, disonestà e individualismo, solo queste due cose e siamo il paese che siamo.
Sto generalizzando? Si forse un pò ma solo un pò.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Sinceramente in 30 anni di questo lavoro non ho mai collaborato gli immobili che i miei collaboratori acquisiscono sono sacri. Se collaborassi dimezzerei significativamente il loro guadagno. Poi nel caso di un immobile che ha un collega mandò direttamente il cliente nella sua agenzia. Ovvio ci rimango un pò male visto che quella casa sarebbe potuta essere nel mio faldone ma vuol dire che la prossima volta farò acquisizione con più grinta. Troppe volte mi è capitato di vedere dai notai più agenti immobiliari che persone presenti ai propri rogiti. Giorni fá una compravendita prima di noi e 4 agenti che si stavano accapigliando per dividersi 4500K. ASSURDO. Claudia@
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
. I colleghi che contatti e con il quale collabori fanno altrettanti numeri per non riconoscerti niente e anche qui diciamo essere colpa del sistema.

Purtroppo Francy non è colpa del sistema.

Le collaborazioni per la loro natura, portano con sè numerose insidie e problematiche, sia quando insieme si conclude, ma anche quando non si conclude.

Molto meglio evitarle.

Via il dente via il dolore.
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qui non si parla di acquisizione nelle di stesse zone, si parla di immobili in altri comuni, l'acquisizione non c'entra niente, quindi bit se capitasse che un collega di Novara ti chiede che immobili hai per un cliente che vuole comprare nella tua zona, che ti manderà per vagliare il mercato, che poi compra, il collega te lo ha mandato per farti un favore? In tutte le cose ci vuole buon senso e ripeto rettitudine.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto