the MCR

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, sono un giovane studente laureando in Economia di Roma. Ho maturato col tempo una passione per il mondo dell'immobiliare avendo aiutato i miei genitori e i miei parenti ad acquistare immobili (tenendo i rapporti con ai, notaio e amministratori di condominio, banche ecc) e nel frattempo gestisco una casa vacanze. Col tempo ho cominciato a tenere d'occhio il mondo delle Aste reputandolo un ottimo modo per poter conseguire un guadagno. I miei genitori hanno un piccolo gruzzoletto da parte e avrei intenzione di capire la reale fattibilità di investimenti immobiliari tramite aste. Mi sono letto tantissime discussioni sull'argomento su questo forum e se c'è una cosa che ho capito è che serve molta esperienza prima di cominciare un tipo d attività del genere. Sono consapevole del fatto che serva conoscere tutto in ogni dettaglio prima di cominciare un'attività simile anche perché si vanno a manovrare tanti soldi. Non cerco semplici formazioni sul funzionamento delle aste, cerco qualcosa di più specifico. Qualcuno del settore mi può consigliare cosa fare per cominciare? Se esistono corsi, libri o attività varie che si possono fare?
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Esistono corsi sia online che dal vivo in aula, basta cercare.
Sono senz'altro utili ma non basta. Poi bisogna tenersi aggiornati, specie ora che la normativa a riguardo e' in subbuglio e densa di cambiamenti.

La differenza la fa l'esperienza, se sei determinato, cerca qualcuno esperto nel settore, un agente specializzato in aste.

Offriti di lavorare gratis per lui. Se ti accetta e andate d'accordo avrai solo da guadagnarci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto