irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi spieghi, per favore, cosa intendi per volumetria disponibile?
Mille grazie per l'aiuto.
Non sono un tecnico e quindi ti risponderò in parole "povere".
Mi sono trovata ad eliminare la parete a chiusura di un balcone perchè il mio tecnico diceva che non era possibile sanarla, non essendoci più volumetria disponibile:
la costruzione di una veranda (o la sanatoria) crea aumento della volumetria del palazzo (oltre che modifica della sagoma e aumento nelle tabelle millesimali).
Per ogni zona del Comune ci sono dei limiti di edificabilità (metri cubi e superficie) ... bisognerebbe vedere se nell'area privata del tuo condominio il fabbricato occupa già tutta la volumetria disponibile per quell'area.
 

Joan Peirol

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok, credo di aver capito.
Chiedo un'altra cosa:
il fatto che veranda sia ancorata solo da viti e silicone e il fatto che la facciata che permette l'accesso al terrazzo scoperto sia a scorrimento e quindi si possa aprire per l'80% c'entra qualcosa o è ininfluente?
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok, credo di aver capito.
Chiedo un'altra cosa:
il fatto che veranda sia ancorata solo da viti e silicone e il fatto che la facciata che permette l'accesso al terrazzo scoperto sia a scorrimento e quindi si possa aprire per l'80% c'entra qualcosa o è ininfluente?
Anche le finestre di casa puoi aprirle .... per le opere precarie è necessario informarsi su quali siano le disposizioni del proprio Comune, di solito necessitano comunque di CIL ... una veranda mai smontata da anni non può certo definirsi struttura "precaria" . Buona domenica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto