eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Duecentoottanatamila come diceva con venticinquemila poi settantacinquesima e poi il saldo col mutuo la casa costava trecentomila e vuole il quattro per centodieci trecentomila invece che di duecentoottamila perche dice che e' cosi e lui non ci rimette per noi. Spese della banca al 50%
in pratica ti sta dicendo che, visto che non può prendere il 3+3% su 300.000 ma "solo" su 280.000 va a forfait caricando le differenza su di te.
scusa, spese al 50% con chi?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La banca del papa' di mio marito l ha fatta piu difficile e le spese di perizia sono 600 euro totale 900 con tutto e lui 400. Ma fanno le stesse cose ? Cioe' tutto regolare no ? Perche lui fa pagare meno ?
Perche' lavora con privati.
A differenza mia che ne faro due all anno e quindi ho patti basati su altre cose.
Magari fara 20/30 operazioni all anno e tutte li
Magari e CTU e mi pare gia concorde col perito.
Avra' anche l amico notaio dove fa tutti i rogiti.
Un piccolo piccolo "Truce" che si fa i suoi affari.
Bene e in modo corretto.
Io prendo il 5%
Anche onesto.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Quella dell agente ma ci ha detto che a lui poi dopo non interessa piu e che possiamo fare tutto quello che vogliamo perche tanto il mutuo lo garantisce lui dalla sua e basta che andiamo al rogito con mutuo dove vogliamo o soldi che a lui non interessa piu nulla.
beh certo.
lui in questo modo vi farà firmare una proposta senza sospensiva mutuo (che, garantito al limone, non accetterà mai; né lui né la proprietà).
che ci può stare, visto che con la sua, guardate le vostre carte, è certo che il mutuo ve lo daranno; altrimenti arrangiatevi come meglio credete... tanto caparra e provvigione le avete già pagate; se non riuscite rimane un problema vostro.
con ogni probabilità la "sua" banca vi chiederà di aprire un nuovo conto e di canalizzare su quello i vostri stipendi.
se vi va bene, firmate e pagate.
 

estief

Membro Junior
Privato Cittadino
questo è il mio primo messaggio, seguo questo forum da tempo, lo trovo molto interessante e utile e ringrazio tutti quelli che contribuiscono in modo solidale e produttivo.
notavo pero' in questo thread assurdo alcune appunto assurdità che trovo incomprensibili, forse anche disturbanti, sicuramente non finalizzate ad aiutare veramente un nuovo utente che per definizione fa parte del forum per cui "alimenta" il forum stesso ergo da la possibilità ai piu' esperti risponditori di "esistere" in questo luogo virtuale (traduzione: i forum deserti non servono a nulla).
riassumendo:

- una persona evidentemente poco esperta, forse un po' ingenua, con un rapporto familiare allargato cerca risposte "serie" su un forum e viene a tratti derisa, quasi bullizzata da presunti super esperti che buon per loro se sono persone di successo, scaltre, preparate, ricche ecc. ma una persona veramente di successo non perde tempo sui forum a fare post autoreferenziali e/o canzonare la malcapitata. Lasciamo perdere poi il cielodurismo del "io ho il SUV piu' grande di tutti" veramente ridicolo (purtroppo le contenute misure fisiche dell organo riproduttivo maschile e/o l'andropausa in alcuni soggetti produce questi atteggiamenti)

- la discussione è completamente sbilanciata verso la figura professionale dell AI che lavora in esclusiva e relativo cliente venditore considerando il compratore un mero soggetto passivo mentre è ovvio che tutte e 3 le figure che vogliono soddisfare obiettivi diversi dovrebbero lavorare in sinergia per raggiungere una situazione di win win

- noto una certa insofferenza da parte dei venditori in generale, c'è del nervosismo a tutti i livelli e soprattutto c'è impazienza. Per ragioni personali in questo periodo mi sto rapportando con molti venditori del settore immobiliare/edile/mobili ecc. e mi fanno sorridere come i venditori (B to C) non vogliano piu' vendere un prodotto ma vogliono vendere le loro provvigioni, il prodotto e il compratore sono in secondo piano, conta soltanto l'obiettivo economico dell intermediario

- naturalmente le considerazioni di cui sopra saranno soggette a un fuoco incrociato e probabile flaming tipico dei leoni da tastiera per cui non rispondero' ad alcun attacco ma saro' silente spettatore augurando alla signora di acquistare la casa che desidera a un prezzo corretto determinato dall incontro tra domanda e offerta (le consiglio di "contenere" il papa' che ha totalmente sbagliato a rapportarsi in modo arrogante con l AI proponendo subito un ribasso troppo forte: comprare/vendere è come una partita a scacchi, mai fare una prima mossa avventata)

un caro saluto a tutti
buone vendite
buoni acquisti

let's get ready to rumble !
ciao
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
- una persona evidentemente poco esperta, forse un po' ingenua, con un rapporto familiare allargato cerca risposte "serie" su un forum e viene a tratti derisa, quasi bullizzata da presunti super esperti che buon per loro se sono persone di successo

non so se rientro nel novero; del dubbio mi scuso comunque con l'interessata.
spero sia evidente che lo scopo sia quello di spingerla a non prendere decisioni avventate, cosa che a tutte gli effetti sembra stia facendo.
 

Mariatuttacontenta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L agente i suoi soldi li vuole dal notaio suo insieme ai settantacinquemila tanto ha detto che se non paghiamo non si fa i compromesso e quindi li vuole li che tanto per lui fa lo stesso ma dice anche che se abbiamo un notaio amico nostro per lui va bene lo stesso ma tanto non lo abbiamo .
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L agente i suoi soldi li vuole dal notaio suo insieme ai settantacinquemila tanto ha detto che se non paghiamo non si fa i compromesso e quindi li vuole li che tanto per lui fa lo stesso ma dice anche che se abbiamo un notaio amico nostro per lui va bene lo stesso ma tanto non lo abbiamo .
Come ripeto Elldic passava di li
Qualcosa doveva scrivere.
Lo ha fatto
basta non ascoltarlo.
Va tutto bene.
Vi fate dire quanto costa il suo notaio.
Con le carte che vi da dato andate da due altri notai
Chiedete .
Sapete la provenienza ?
Vi ha dato copia ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto