skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
io ho pochi eroi elena.
A dispetto di una condizione che taluni potrebbero considerare privilegiata visto il titolo devo dire che dopo troppi predeccesori orfani la fortuna di un titolo diviene più disgrazia che altro.
Pochi eroi elena, come dicevo...
Ma se saprai perseverare nelle tue convinzione e se saprai mantenere fermi i tuoi principi, non temo nel dirti che questa sera il mio eroe sei tu.
Per questa sera o per le sere prossime venture...dipende da te, unicamente da te.
 

scioltino

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il mio dentista ha sicuramente i miei: supponiamo che faccia 200 euro di nero al giorno (in realtà ne fa di più).

200 euro per i 250 giorni che lavora all'anno fanno ad esempio 50000 euro di redditi non dichiarati l'anno.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se sei certo di quello che dici non capisco perchè non denunci il fatto...ma forse è meglio tacere...forse sei stato proprio tu a chiedergli di avere uno sconto sull'IVA e hai preferito pagare meno e dimenticarti di ciò che è giusto...
...in questo caso non saresti migliore di lui.
 

scioltino

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai perfettamente ragione, ma non si tratta di pagare di meno. Infatti ho cambiato dentista. Purtroppo Napoli è così, me ne sono dovuto trovare uno di fuori.

Te ne racconto un'altra. Mia nonna voleva fare l'operazione agli occhi a Napoli per forza, dopo che era tutto pronto per farla GRATIS a Roma.
E' anziana e non si fidava di Roma.
Bene a Napoli il primario si è preso 3000 euro sull'unghia per l'operazione (ovviamente in contanti e a nero) e quando mio padre gli ha detto che voleva la fattura gli è stato risposto "Eh ma siamo a Napoli, qua funziona così".

Certo puoi denunciare, ma mia nonna poi chi l'avrebbe operata a Napoli?
Ripeto, quando è tutto marcio, non puoi fare molto.
 

scioltino

Membro Attivo
Privato Cittadino
50.000 euro di reddito non dichiarati (cifra a caso) sono sempre decine di migliaia di euro di tasse non pagate (IRPEF) IVA o non IVA.

Se non ti piace l'esempio del dentista ti dico di quello che ripara la lavatrice o di chi ristruttura le palazzine pagando a nero gli operai e facendo fatture a nero o di chi affitta l'appartamento totalmente a nero o di agenzie immobiliari che prendono la commissione a nero per affitti a nero.

Purtroppo è la realtà.
Questi sono SOLO quelli scoperti:
http://www.cgiamestre.com/2011/11/evasori-totali-in-10-anni-ne-sono-stati-scoperti-quasi-350-000/
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto