Cicina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti. Vorrei avere dei consigli riguardo la compravendita che vorrei effettuare tra privati senza l'intermediazione del agenzia immobiliare. Dovrei fare una scrittura privata dove ci impegniamo io parte acquirente e li altri parte venditrice a effettuare questa compravendita? Dovrei anche richiedere 80% del mutuo,con tutti i documenti che avrò in mio possesso?. Qualsiasi consiglio sarà ben accettato. Grazie .
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Qualsiasi suggerimento sarebbe insufficiente, visto che mi pare di capire che non hai alcuna esperienza in fatto di compravendite immobiliari.
In una simile circostanza, i danni probabili risulterebbero ben più costosi di una provvigione pagata ad un professionista.

Perciò, l'unico consiglio che posso darti è il seguente: rivolgiti ad un intermediario (agente immobiliare) esperto e capace, ........... il suo compenso sarà meritato e tu acquisterai in tranquillità.
 
Ultima modifica:

Cicina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Qualsiasi suggerimento sarebbe insufficiente, visto che mi pare di capire che non hai alcuna esperienza in fatto di compravendite immobiliari.
In una simile circostanza, i danni probabili risulterebbero ben più costosi di una provvigione pagata ad un professionista.

Perciò, l'unico consiglio che posso darti è il seguente: rivolgiti ad un intermediario esperto e capace, ........... il suo compenso sarà meritato e tu acquisterai in tranquillità.
Intermediario intendi un agente immobiliare? Per il mutuo ho già contattato un broker. Infatti non ho esperienza e per questo che chiedo consigli. Grazie mille.

Ti consiglio di rivolgerti ad un notaio per stilare un preliminare.
Più o meno mi sai dire i costi di un preliminare? Il notaio mi fa tutti i dovuti controlli giusto?
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Più o meno mi sai dire i costi di un preliminare? Il notaio mi fa tutti i dovuti controlli giusto?
I costi variano da notaio a notaio. Il notaio non deve garantire la regolarità urbanistica e catastale. Ripeto: sei particolarmente inesperta e hai bisogno di un professionista che ti dia suggerimenti in loco. Ti consiglio inoltre di far prevedere una sospensiva per il mutuo, ma questo lo devi comunicare tu al notaio.
 

Cicina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Piuttosto che pagare un broker io pagherei un agente, broker =soldi buttati. L'agente per fare un preliminare e seguirti ti costa di sicuro meno. Tanto se non puoi avere un mutuo non sarà il broker a fartelo avere
Chi ha detto che non posso avere un mutuo? Da cosa lo deduci? Per questo chiedo consigli perché non so come muovermi. Grazie cmq.
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
Aggiungo inoltre che non sottovaluterei il vantaggio di avere un consulente che fa il tuo interesse in quanto pagato da te, al quale spieghi quali sono le tue preoccupazioni in quanto acquirente e quali sono le tue esigenze, sospensiva ecc. quali controllo ha senso fare, magari ha anche già un tecnico a cui commissionare controlli, sa cosa dirti in caso di problemi. Sarebbero soldi molto ben spesi
 

Cicina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiungo inoltre che non sottovaluterei il vantaggio di avere un consulente che fa il tuo interesse in quanto pagato da te, al quale spieghi quali sono le tue preoccupazioni in quanto acquirente e quali sono le tue esigenze, sospensiva ecc. quali controllo ha senso fare, magari ha anche già un tecnico a cui commissionare controlli, sa cosa dirti in caso di problemi. Sarebbero soldi molto ben spesi
@Sodis come consulente intendi un agente immobiliare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto