Tonio46

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
ho presentato al Comune la comunicazione per lavori per ristrutturazione edilizia, su modello per Manutenzione Ordinaria invece del modello di Manutenzione Straordinaria.
Qualcuno mi può dire come posso risolvere il problema? Considerato che mi sono accorto nel momento in cui mi apprestavo a fare la dichiarazione dei redditi.
Grazie a tutti.
Tonio
 
Se è manutenzione ordinaria, non è manutenzione straordinaria, ma neppure ristrutturazione: son tre interventi diversi, forse dovresti chiarirti le idee.
Poi le ultime due necessitano di una SCIA o CIL e quindi di un tecnico, tu non puoi farle.
 
Devi andare in comune e parlare con il tecnico, annulli la prima dichiarazione di lavori di manutenzione ordinaria e richiedi la scia per effettuare una ristrutturazione.
ma.. non sapevi che ci vogliono dei permessi per la ristrutturazione?
 
La ristrutturazione l'ho già fatta ed il tutto è stato seguito da un ingegnere.
Nel momento in cui sono andato a fare la dichiarazione dei redditi, il commercialista ha chiarito le differenze che ci sono ed il modello che doveva essere presentato la Comune.
Il tutto per poter procedere, ed essere precisi nel fare la dichiarazione dei redditi.
 
scusami ma un ingegnere che ti fa fare una ristrutturazione con un modello di manutenzione ordinaria non mi sempre molto professionale..oltretutto come avete fatto con i permessi che il comune deve dare PRIMA di effettuare il lavoro? sareste in multa
 
Forse non ha voluto effettuare gli adempimenti che ci vogliono per una manutenzione straordinaria... che interventi sono? spostamento muri, tramezzi?
 
E' stato rifatto l'intonaco esterno, la tinteggiatura, la scala in ferro e il massetto esterno.
Non è stata apportata nessuna modifica alla costruzione, ne esterna, ne interna.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top