luisa depanis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Ily, permettini di consigliarti di andare a prendere subito il patentino, è vero che collabori con un collega, ma come ben saprai le trattative non le puoi chiudere tu, non rischiare. ciao
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Lo sconto da ambo le parti l'ho SEMPRE visto richiedere da quando faccio questo lavoro...

Devo dire che in media 4-500€ di sconto a testa siamo sempre riusciti a permetterceli e sono bastati ad accontentare le parti.

Purtroppo oggigiorno i clienti non guardano nemmeno più quant'è il prezzo reale di un bene/servizio; sono molto più attirati dallo SCONTO!

Quindi potrei pensare di iniziare a fare una pubblicità del tipo: SCONTO DEL 60% SULLE PROVVIGIONI!

(E poi le provvigioni fissare al 6% a testa...) :occhi_al_cielo:

Scherzi a parte, aprirei le scommesse puntando almeno sul raddoppio del giro di clientela... :^^:
 

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:risata: :risata: :risata: Lo sconto ? Ormai si lavora a gratis !!! sono piu' i costi che il guadagno, da noi la prassi è il 2 % e gli importi su cui calcolare le benedette provvigioni sono bassi, quindi se ad affare si prende € 5000,00 tot. è tutto grasso che cola !!!
A.
 

Anna_deleo

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
salve a tutti...
qui da noi (al sud) se non fai sconti sulle provvigioni non lavori!!!!!e tutte la volte non riesco ancora farmene una ragione...perchè non lavoriamo per la gloria!!!e cmq spesso i clienti non capiscono che noi agenzie immobiliari forniamo più di un servizio...sicuro e afidabile...ahhh...pazienzuola!
 

NicolFerr42

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non è una scoperta dell'America, lo sconto lo chiedono tutti i clienti , e se non lo concedi sparlano e non ti fanno arrivare altri clienti- Su un affitto, un cliente, mi ha dimezzato la parcella di una mensilità e poi non mi ha pagato l'assegno- E per altri lavori si rivolge ad altri - Comunque io chiedo l PERCENTUALE DEL3/5% E POI MI REGOLO SE PAGANO SUBITO GLI FACCIO LO SCONTO ALTRIMENTI GLI AUMENTO LA PERCENTUALE- pER LE VENITE ALL'ESTERO CHIEDO 1% E LI VOGLIO QUANDO HO IL CLIENTE ALTRIMENTE LI FACCIO GIRARE - sAPETE IL MOTIVO MOLTI HANNO PRESO L'ABBITUDIRE DI VENIRE IN UFFICIO E QUANDO GLI PIACE L'IMMOBILE SI RECANO PERSONALMENTE DAL PROPRIETARIO PER NON PAGARE, MA IO MI FACCIO PAGARE UN ACCONTO PRIMA E POI VADA COME VADA NON è CHE POSSO ANDARE DIETRO - SOLO BISOGNA FARSI FIRMARE IL CONTRATTO IRREVOCABILE ALTRIMENTI O TI FREGA IL VENDITORE OPPURE TI FREGA IL COMPRATORE- NICOLA
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto