Giulianom78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti
sono un dipendente a tempo indeterminato stipendio netto 1400,00 più assegno unico di euro 410,00 mensili per due figli a carico, mio moglie precaria della scuola con stipendio mensile di circa 1500,00 per i mesi da settembre a giugno poi disoccupazione per i mesi di luglio e agosto, vorremmo acquistare un'immobile per un prezzo di euro 209k di cui 69k come anticipo già in nostro possesso per poi accendere un mutuo di euro 140k. Ai fini reddituali siamo nei parametri per la concessione del mutuo? Il precariato di mia moglie può essere un problema? ad oggi paghiamo un canone di affitto di euro 530,00 mensili. Grazie a chi vorrà rispondermi
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ai fini reddituali siamo nei parametri per la concessione del mutuo? Il precariato di mia moglie può essere un problema?
Alcune banche dopo 3 anni di insegnamento precario nel pubblico lo considerano alla stregua di un indeterminato, chiedi in banca cosa ne pensano della situazione di tua moglie.

Per i parametri dipende tutto da quanti anni di mutuo chiedete, e quindi dalla rata, se mantenete una rata più o meno nell'intorno del canone di affitto non dovreste avere problemi.

Dei 69 di anticipo considera qualcosa in meno, perché avete le spese di atto e quelle di agenzia, se coinvolta, oltre al fatto che probabilmente dovrete arredare la casa.

Avete altri finanziamenti attivi? Mai avuto problemi di pagamenti rate?

In ogni caso mi pare un'operazione più o meno fattibile se la rata non è troppo alta, parlate con la banca e vedete cosa vi dice.
 

Giulianom78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Domani mi recherò in banca per portare la documentazione reddituale la durata del mutuo è di anni 25 e orientativamente l'importo della rata non dovrebbe essere di molto superiore a quanto paghiamo attualmente di affitto mensile. Non abbiamo finanziamenti e non abbiamo avuto ritardi nel pagamento di altre rate. Grazie per le vostre risposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto