raflucs

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
Da poco mi sono trasferito in un appartamento dopo aver ristrutturato tutto (4 mesi di lavori).

Questo ahimè avrà sicuramente creato dei disagi ai condomini ma senza troppi strascichi ad eccezione di un animale che oltre ad aver stalkerizzato i muratori per tutto il tempo della ristrutturazione ora, quando passa davanti al mio garage/posti auto (dotati di videocamera esterna autorizzata) puntualmente fa dei gestacci all’indirizzo del dispositivo..

Stavo pensando di appostarmi nel garage con una mazza ma poi su consiglio dell’amministratore ho lasciato perdere in quanto trattasi di un soggetto-a detta dell’amministratore- un po’ particolare: il classico polemico e sempre in ritardo con i pagamenti.

La cosa che mi fa più in****are non sono tanto i gesti quanto più che utilizza il mio posto auto (quando non ci sono) come carico-scarico.. quindi non solo utilizza a suo piacimento il mio spazio ma mi fa anche i gesti 🤦🏻

Sono convito che la frustrazione di questo soggetto derivi dal fatto che quando ho acquistato ho preso anche dei posti auto abbandonati (che evidentemente lui utilizzava liberamente) perché il proprietario da cui ho acquistato non viveva lì da oltre 30 anni..

Ad ogni modo, cosa posso fare? Perché se sto zitto come consiglia l’amministratore non vorrei che l’animale pensasse che accetto questi comportamenti 🤔

Ma cosa pensi di poter fare, verso un cretino ?
Ignora i gestacci, che onestamente mi pare un livello da asilo, e pensa ad alto.
E per i posti auto, prima o poi si rassegnerà che non sono più liberi a disposizione sua .
Non ingigantirei un problema che mi pare minimo.
Io andrei proprio a citofonargli.

A me sta capitando la stessa cosa con un posto auto. 2 volte che vado e sono occupati, perchè non vado mai. L'altro giorno era libero il posto, ho parcheggiato e mi hanno alzato i tergicristalli.

Ora scrivo email all'amm.re allegando foto delle auto parcheggiate, chiedendo chi occupa il mio posto.

Se non chiamerà lui, mi farò dire chi è il proprietario ed andrò a citofonargli direttamente io.

Sta gente abbaia ma non morde: chi si fa pecora, il lupo se lo mangia.

In generale sono d’accordo con te; ma uno che fa gestacci alla telecamera non è nemmeno uno che abbaia, mi pare più un patetico belato 😉
E l’uso del posto auto per carico e scarico ( se è una roba veloce e indolore) mi pare tollerabile e magari smette, quando gli passa l’irritazione per aver “subito” i disagi da ristrutturazione.
Senza telecamera non si accorgerebbe nessuno 🤷‍♀️

A me sta capitando la stessa cosa con un posto auto. 2 volte che vado e sono occupati, perchè non vado mai. L'altro giorno era libero il posto, ho parcheggiato e mi hanno alzato i tergicristalli.

Ora scrivo email all'amm.re allegando foto delle auto parcheggiate, chiedendo chi occupa il mio posto.

Se non chiamerà lui, mi farò dire chi è il proprietario ed andrò a citofonargli direttamente io.

Credo che per il quieto vivere al momento seguirò il consiglio di @francesca63 poi si vedrà… anche perché io ci vivo nell’appartamento (non ci vado ogni tanto) quindi proverò a far finta di niente sperando che la situazione rientri da sola…

Nel frattempo mi sto salvando tutti i gestacci anche se non credo possano avere legale

Anche a me alzano i tergicristalli, al semaforo, pulisco il vetro e poi gentilmente li ringrazio e sgommo appena vedo il verde 😎

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro