ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io credo che se volessero potrebbero far danni (dal nostro punto di vista).
Non sono sicuro però che vogliano o possano allocare le risorse necessarie, perché per fare lo stesso lavoro che fa un'agenzia, e loro potrebbero farlo magari in maniera migliore, credo che spenderebbero parecchio di più.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Io collaboro in Milano con Intesa e Unicredit. Premetto che nel primo caso sono stata io che ho cercato loro. La collaborazione diventa indispensabile quando nella zona in cui lavori la banca detiene circa il 70% degli immobili offrire un servizio come agenzia qualificata serve. Nel caso della banca un'Agenzia si accredita mette subito in chiaro i termini della collaborazione. Loro hanno gli immobili tanti che un buon agente non potrebbe mai avere hanno bisogno di potenziali clienti non possono attingere dalla banca dati dei correntisti ma quegli immobili sono un macigno e non portano utili e le Banche fanno guadagno non sono ONLUS. Quindi le banche cedono il loro portafoglio immobili ad una o più agenzie le immobiliari grazie ai contatti vendono gli immobili l'agente prende la sua mediazione da parte acquirente e molte volte la Banca gira qualche soldo ovvio che se il nuovo acquirente deve accedere ad un mutuo l'Agente lo indirizzerà alla banca che in quel caso riconosce una percentuale da contratto. Di solito negli annunci immobiliari si mette questo immobile e della tal banca ma questa è pubblicitá.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
da anni che le banche ci provano ad aggredire il nostro settore..... fa gola..... ma se non sei flessibile, abile, agile e sveglio l'AI non lo puoi fare e le banche non lo sono per loro natura.... avete sicuramente visto come i bancari si muovono al rallenty mentre lavorano?? secondo voi un agente immobiliare puo' muoversi in slow motion?

dimentichi che sei tu vittima delle banche, non il contrario. il settore delle compravendite soprattutto quelle medio piccole è già in mano della banche le quali detengono i mutui, senza i quali le agenzie non vendono.
ora se vogliono possono sbaragliare il mercato delle agenzie, solo se vogliono, non certo che non possono......hanno una lobby alle spalle, i soldi, ed i clienti in mano quanti una singola agenzia se li sogna....poi vedi tu
 

sgaravagli

Membro Assiduo
@ale

le banche non solo sono una lobby ormai dettano legge allo stato e noi cittadini siamo e saremo sempre piu vittima di questo sistema, compresi i bancari (i loro soldatini)

tuttavia anche le banche si devono adeguare alla situazione attuale e certamente per il momento non riusciranno a sfondare nel settore della mediazione....

certo se volessero potrebbero far cambiare anche le leggi ed escluderci tutti ma spero che quando arriverà questo momento io abbia smesso di lavorere

guarda MPS ancora viva nonostante abbiano fatto le porcate piu immonde questo dice tutto
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
il discorso è che fossi io adesso un ai avrei gran paura delle banche perche per adesso sno partiti piano in questo settore ma se vogliono spingere in 5 min mettono tutti al tappeto perche hanno due tre cose che nessuno nell immobilare ha:
una banca dati clienti enoorme e vincolata a loro
il coltello mutuo dalla parte del manico
tanti soldi e potere che per loro la fiaip è il niente

pensa solo alla banca dati clienti e quanto dovrebbe fare e spendere un gruppo di agenzie per arrivara a solo un decimo.......senza poi ottenere granche visto che il ricatto mutuo è mooolto convincente
 

sgaravagli

Membro Assiduo
il discorso è che fossi io adesso un ai avrei gran paura delle banche

caro Ale tutti dobbiamo avere paura delle banche..... solo i loro alleati possono stare tranquilli e secondo me, se la vuoi sapere tutta, neanche loro, il tradimento, peccato orribile, a parer mio è insito nella loro natura.... e non vado avanti ad esprimere il mio pensiero perché entrerei in un campo minato...

studiate informatevi e leggete la storia, la quale si ripete..... certamente io non ho il potere di cambiare le cose ma almeno credo di essere consapevole della realtà...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto