Sergious87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
Vi scrivo per chiedere un aiuto da parte vostra.
Come da titolo la Consap ha rifiutato per ben 3 volte la ns domanda per fondo prima casa.
Abbiamo tutti i requisiti e dopo la terza volta sono andato in banca con i nervi alle stelle.
Ho preteso di visionare I motivi dei rifiuti: nominativo errato nella domanda, mancanza del prezzo della casa e l'ultima : domanda illeggibile. La banca si è giustificata che Consap avesse delle anomalie sul portale. Ovviamente ho chiamato Consap e mi hanno subito smentito la questione. Il.problema deriva solamente dalla domanda non corretta della banca. Sono da Settembre 2021 dietro questa benedetta pratica. Tengo a precisare che la Banca ha già deliberato il mutuo 100% e dice non appena abbiamo risposta dal Consap procediamo con il.rogito. il rogito sarà tra circa 15 giorni e ora siamo in attesa del 4 esito che scadrà esattamente tra 14 gg. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e sfigate come la mia? Cosa mi consigliate di fare? Credetemi sono letteralmente disperato non so cosa fare se per la 4 volta venisse rifiutata la domanda.
Grazie a tutti
Sergio
 

lux91

Membro Junior
Privato Cittadino
A parte lo scaricabarile che dici tra banca e Consap, ma il modulo della domanda chi l'ha compilato?Io ad esempio mi sono scaricato il modulo l'ho compilato e riletto 843 volte prima di consegnarlo alla banca. Tu cosa hai fatto, hai firmato il modulo compilato dalla banca senza leggerlo? E se la banca nelle note ti scriveva (PER QUESTA COMPILAZIONE LA BANCA ADDEBITERA' AL CLIENTE LA SOMMA DI 10000€) tu cosa facevi?
 

Sergious87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si si l'ho compilato io... e ti dirò a questa 4 domanda ho ristampato nuovamente il modulo compilato e consegnato a loro.. credimi non so cosa pensare...sono nella m****a
 

lux91

Membro Junior
Privato Cittadino
Purtroppo in questo caso chi è colpa del suo mal pianga se stesso. Mi dispiace per te e ti auguro che finisca nel migliore dei modi
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bisogna fare come con i temi a scuola: prima di consegnare il tema finito, si rilegge per cercare e correggere eventuali errori...
 

Sergious87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo l'istruttoria Consap non dipende solo dalla domanda cartacea ma la banca deve inserire i dati nella piattaforma... e di certo non sono io quello che lavora in banca... quindi il tema dovrebbe essere completo a 360 gradi...
 

Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
La richiesta a Consap la può inoltrare solo la banca per cui ha ragione dovrebbe ben saper compilare un modulo, non è che deve stilare un trattato di fisica quantistica....secondo me è semplicemente uno scaricabarile della banca per provare a proporre un prodotto diverso o perché non ha interesse...ma di certo non mi sento di dirti che sia colpa tua, se non fossi con i tempi così stretti ti direi di cambiare banca
 

Sergious87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma se anche la 4 domanda fosse rifiutata, (ovviamente contatterò tutti i vertici nei piani alti tramite mie conoscenze e tramite vie ufficiali PEC ecc...) la Banca potrà emettere mutuo senza Consap dato che non riesce a concludere una cavolo di pratica per motivi legati alla compilazione delle domanda? Anche perchè mi sta portando anche dei gravi disagi...
Ho pensato di cambiar banca ma ci vorrebbero come minimo altri 30 gg...
 

Becky16

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma se anche la 4 domanda fosse rifiutata, (ovviamente contatterò tutti i vertici nei piani alti tramite mie conoscenze e tramite vie ufficiali PEC ecc...) la Banca potrà emettere mutuo senza Consap dato che non riesce a concludere una cavolo di pratica per motivi legati alla compilazione delle domanda? Anche perchè mi sta portando anche dei gravi disagi...
Ho pensato di cambiar banca ma ci vorrebbero come minimo altri 30 gg...
Dipende se la banca ha modo di erogare al 100% anche in assenza di Consap ( isp lo faceva aggiungendo una copertura assicurativa e altre banche derogano al 80% considerando il valore di perizia-se poi alto del prezzo di acquisto...) Cmq speriamo che la 4 sia quella buona 🤞
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto