Centrale

Membro Ordinario
cosa succede se il contratto del 3+2 scade ovvero 3 anni si rinnova di due anni ok ma se poi nessuno fa niente e la persona resta cosa succede si rinnova automaticamente per 3 anni piu' due ancora ? il contratto di fatto e' incominciato il 1-3-2009 e si e' prorogato in modo autonomo pagando al fisco una tassa annuale . ora il proprietario vuole cambiare regime fiscale e passare alla cedolare secca per cui vuole chiudere il contratto e riaprirne un'altro a partire dal 01-01-2020 . ora mentre sono a fare l'rli che cosa devo mettere come inizio contratto? io metterei 01-03-2019 pensando che con consequenzialita' 3+2+3+2 etc....
 

Centrale

Membro Ordinario
PER CUI ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE NEL MODELLO in cui devo indicare l'inizio del contratto cosa devo mettere? io mettere inizio contratto il 15 marzo 2009 e anoi non interessa cosa e' successo dopo anche perche' non credo che il proprietario abbia rinnovato contratto anche se ha sempre pagato la tassa annuale .........
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
cosa succede se il contratto del 3+2 scade ovvero 3 anni si rinnova di due anni ok ma se poi nessuno fa niente e la persona resta cosa succede si rinnova automaticamente per 3 anni piu' due ancora ? il contratto di fatto e' incominciato il 1-3-2009 e si e' prorogato in modo autonomo pagando al fisco una tassa annuale . ora il proprietario vuole cambiare regime fiscale e passare alla cedolare secca per cui vuole chiudere il contratto e riaprirne un'altro a partire dal 01-01-2020 . ora mentre sono a fare l'rli che cosa devo mettere come inizio contratto? io metterei 01-03-2019 pensando che con consequenzialita' 3+2+3+2 etc....
Per aderire alla cedolare secca non c'è bisogno di un nuovo contratto
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
anche perche' non credo che il proprietario abbia rinnovato contratto anche se ha sempre pagato la tassa annuale .........
Il contratto non si deve rinnovare....: eventualmente si proroga automaticamente, se non intervengono disdette: se ha versato le imposte annuali ha in sostanza sempre prorogato il vecchio contratto: alla scadenza naturale della annualità fiscale (fine febbraio), il proprietario potrà accedere alla cedolare secca, inviandoti anticipatamente la raccomandata in cui ti comunica l'intenzione; da quel momento si impegna a non effettuare alcun aumento di canone.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto