Franco’s

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonasera a tutti. vorrei sapere se in un contratto di locazione di un capannone, sono considerati elementi essenziali le residenze degli attori ( locatari e locatori)

ringrazio tutti coloro che mi sapranno consigliare
Franco
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Credo che se locatari e locatori siano identificati con nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, in presenza di questi 5 elementi è ininfluente l'indicazione della residenza. Il codice fiscale da solo rende certo il riferimento a una persona.

Di solito si arricchisce il contratto con l'indicazione della residenza per fornire un recapito utile in caso di atti di notifica, residenza oggi tra l'altro spesso non più utilizzata per scrivere raccomandate con avviso di ricevimento, in quanto viene utilizzato il "domicilio digitale" che consiste in una casella P.E.C. (Posta Elettronica Certificata).

Se nel contratto non risulta una elezione di domicilio per tutte le notificazioni o comunicazioni previste o dovute in forza del contratto, si rischia semplicemente di avere qualche difficoltà al momento di mandare una comunicazione legalmente valida e tracciata. Nulla di non superabile, basta una P.E.C. per risolvere il problema, purché sia una P.E.C. posseduta sia dal mittente che dal destinatario.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Magari attendi anche altri pareri sulla necessità o meno di indicare gli indirizzi di RESIDENZA in un contratto di locazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto