Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me, visto che si tratta di piccole somme, credo che puoi tranquillamente evitare i calcoli dei conguagli (sia a tuo vantaggio, sia a vantaggio del locatore, naturalmente), ma, in contratto ci devi necessariamente mettere la dizione "salvo conguaglio", altrimenti, a livello fiscale, la somma verrà "interpretata" come canone occulto da qualche solerte impiegatuccio dell'AdE.

ciao condivido di evitare i conguagli.

Invece circa le quote che si approssimano come valore a 15€ ma non sono 15€? ho appunto per un box 14,22€ , per l'altro 15,11€ ecc ecc. I 4 box non hanno tutti gli stessi millesimi, alcuni al primo sottopiano, altri al secondo, dimensioni diverse ecc.

Se scrivo <<Le spese condominiali sono interamente a carico del Conduttore e sono fissate nell'importo di 15 Euro mensili a titolo di acconto (come da bilancio preventivo del 12/09/2019 redatto dall'Amministratore Dott. ........)....>>

Cioè se faccio riferimento a un preciso bilancio preventivo devo mettere la quota esatta prevista in quel bilancio?
Inoltre il bilancio preventivo è per il periodo 01/01/2020-31/12/2020 mentre io sto facendo contratti di 3 e 4 anni.

Grazie,
ciao
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Ma non è più semplice scrivere: Le spese condominiali sono interamente a carico del Conduttore e sono fissate forfettariamente, salvo conguaglio o successive modifiche, in 15 Euro mensili, da versarsi insieme al canone di locazione? Poi solo il conduttore potrebbe farti storie sui conguagli, ma, per somme così irrisorie, non credo che te le faccia.
 

Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma non è più semplice scrivere: Le spese condominiali sono interamente a carico del Conduttore e sono fissate forfettariamente, salvo conguaglio o successive modifiche, in 15 Euro mensili, da versarsi insieme al canone di locazione? Poi solo il conduttore potrebbe farti storie sui conguagli, ma, per somme così irrisorie, non credo che te le faccia.

ok, evito quindi di citare nello specifico il bilancio preventivo....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto