1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. massimovis

    massimovis Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti, siccome sto provvedendo a rinnovare l'immagine del vecchio sito internet e della mia agenzia volevo sapere se qualcuno sa se ci sono dei contributi ( in regione lombardia) per la realizzazione di un nuovo sito internet, brochure o altro.
    Grazie a tutti
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    questa mi è nuova...sarebbe bello
     
  3. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Sul sito delle Camere di Commercio di riferimento puoi trovare tutti i bandi per le imprese (vedi anche http://www.bandimpreselombarde.it/index.phtml).
    Sono solitamente di due tipi:
    - erogazione a fondo perduto: ormai sono rarissimi
    - rimborso X rispetto alla spesa sostenuta.
    Raramente per la parte informatica ci sono bandi però che riguardano il solo sito internet, bisogna guardare quelli che già dal titolo dicono Innovazione, Imprenditorialità: sito + corsi di formazione del personale etc...+ progetti di sviluppo aziendale (che possono anche essere assunzioni...)
    Il sito è intrinseco ad altre attività.
    http://www.regione.lombardia.it/cs/...ogia=Agevolazioni&tab=aperti&numr=6#anchorpag

    Attenzione nella stragrande maggioranza dei casi non vi danno assolutamente soldi per un sito fatto in casa (al vostro interno), va dato in appalto ad una società esterna che si occupi di seguire quanto è anche precisato nel bando e dalle sue modalità.
    Va presentato il bando secondo le modalità a partire dal primo giorno di apertura (Regione Lombardia ha una piattaforma specifica che solitamente raccogliere la maggior parte di essi per la presentazione online https://gefo.servizirl.it)... e mai considerare il giorno di chiusura come scadenza in quanto non appena si raggiunge poco + del doppio delle aziende che possono accedervi viene chiuso.

    Altre cose da dire:
    • ci sono vincoli sulla tipologia di impresa, sul numero di persone assunte... ed è specificato nelle informazioni iniziali del bando... quindi se non rientrate in quelle specifiche passate ad altro.
    • iscrivetevi alle newsletter
     
    A francesca7 e Antonio Troise piace questo messaggio.
  4. massimovis

    massimovis Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Grazie mille per le informazioni.. Effettivamente per il nostro sito e immagine si sta occupando una società di comunicazione esterna.. Stiamo rinnovando e investendo.. Secondo noi è questo il momento per farlo
     
    A Piero2 piace questo elemento.
  5. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Lo stai facendo adesso significa che hai tempo dai 6 agli 8 mesi per agganciarle al bando che andrai ad identificare (la durata media del periodo di ammissibilità di una spesa).
    Troverai scritto il bando è aperto dal giorno X le spese ammissibile vanno da Y mesi precedenti all'apertura del bando... fino a...

    Il momento di investire per un azienda lo può decidere solo l'azienda sulla base della propria disponibilità economica e di risorse... "affido ma controllo quello che mi viene fatto..."
    Troppo spesso perché finanziato magari al 50% si pensa di fare di tutto, quando poi si fa il controllo per verificare che sia stato sviluppato, si scopre che è già stato accantonato... quindi l'azienda ha pagato il 50% di quello prima per rifare tutto dopo...

    Stesso discorso per le assunzioni, bisogna leggere bene i vincoli perché la persona deve essere assunto dopo il periodo di prova e se si licenzia va sostituita con una di pari livello e formazione subito dopo. In caso contrario se non si rispettano i vincoli previsti dal bando bisogna tener conto come minimo della restituzione completata dei finanziamenti (il dipendente mediamente deve restare in forza 3 anni...)

    Sempre per restare in tema di investimenti...
    http://www.mise.gov.it/index.php?op...4=0&showArchiveNewsBotton=1&directionidUser=0

    C'è però da tener presente che sono ammissibili programmi comportanti costi riconosciuti ammissibili non inferiori a 1 milione di Euro, fatti salvi eventuali diversi limiti disposti con i bandi.
    Possono partecipare anche consorzi di aziende il che li rende + accessibili anche ad aziende minori...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina