• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

SerenaBosco

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno,

riguardo alla cessione del credito del 'Bonus 110%' ho capito che c'è la possibilità che l'Enea farà anche dei controlli 'in situ' e quindi vorrei capire quali controlli farà esattamente?

Sicuramente farà i controlli necessari per accertarsi che il condominio abbia svolto tutti i lavori secondo i criteri richiesti per usufruire di questo bonus e 'cedere il credito'. Ma ho sentito che potrebbe fare anche ulteriori controlli, non specificatamente correlati a questo. Nel mio condominio per esempio ci sono alcune anomalie:
  • è stato costruito un piccolo muretto che non è mai stato regolarizzato al catasto
  • alcuni posti auto, per motivi che sarebbe lungo spiegare qui, sono ancora intestati alla cooperativa che ha costruito lo stabile

    La mia domanda quindi è se l'Enea, in caso di controllo 'in situ', è previsto che faccia un controllo generale sulla 'regolarità i tutto lo stabile', controllando quindi anche queste e altre cose, che non sono legate ai lavori da fare per il Superbonus, con il rischio quindi di perdere il diritto alla detrazione.

    Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

monek ha scritto sul profilo di KarenLFP.
ciao!!! Tu hai avuto qualche novità sul mutuo?
Buonasera, stiamo cercando di stipulare un preliminare di vendita a mia nipote, essendo 4 proprietari; può lei iniziare i lavori per detrazione 110% solo con la firma del preliminare ? Grazie .
Alto