sgaravagli

Membro Assiduo
avete aggiornamenti??? io ho provato a scrivere ma nulla.... Ernesto Maria Ruffini non ha ancora emanato la direttiva, cosa che per legge doveva fare entro il 2 marzo 2022... questa la mail di risposta

Testo risposta:
Buongiorno,
le confermiamo che all'attualità è in via di definizione il provvedimento del Direttore della Agenzia delle Entrate, come previsto dalla legge 29 dicembre 2021 n. 233 di conversione del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152,
Per ulteriori notizie, se lo riterrà opportuno, potrà inviare la sua richiesta alla casella:

agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti. Ho letto che la procedura sarà simile se non uguale a quella usata da altri professionisti come i geometri. Il problema a quanto ne ho capito, prendete il tutto con il beneficio d'inventario, che gli altri percettori sono iscritti ad un albo mentre la nostra categoria non ha tale iscrizione.
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sister é da almeno due settimane che ha forti problemi, tanto da far slittare atti. Per una planimetria ho dovuto attendere 12 ore. Probabilmente stanno attendendo di dare accesso anche agli AI per timore che il sistema non regga.
hai ragione il mio geometra mi ha riferito di questa problematica
 

mgabrio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sentito assistenza Sister.... Chi dovrebbe aiutarci nella navigazione e nell'utilizzo del Sito non ne sanno una cippa di niente.... pensa te che strano!!!!!
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In uno dei webinar dell'associazione hanno riferito che l'operatività sarà simile a quella dei professionisti. Mi sono fatto spiegare a grandi linee da un geometra come effettua le richieste e non mi sembra impossibile. Ripeto devo provare il tutto per dare un giudizio. La perplessità sta nel gestire le autorizzazioni date dai proprietari o uno degli intestatari della visura catastale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto