Rossella76

Nuovo Iscritto
Salve,
vorrei da voi esperti un consiglio , dato che io , al contrario, sono assolutamente inesperta in materia.
Ho intenzione di frequentare un corso per iscrizione al Ruolo di Agenti Immobiliari che si tiene a
Pontedera( Pisa) e che costa 530 euro. il Corso ha una durata di 100 ore suddivise così:
10 dedicate alla Normativa che disciplina il settore e la figura professionale del mediatore;
22 dedicate a Elementi di Diritto Civile;
12 a Elementi di Diritto Commerciale;
14 a Elementi di Diritto Tributario;
42 dedicate ad approfondimenti connessi ai settori merceologici( estimo, credito fondiario ed edilizio, finanziamenti, agevolazioni e funzionamento mercato immobiliare.
Preciso che si tratta di un'attività formativa riconosciuta dalla Provincia.
Quello che vi chiedo è se il prezzo è onesto e se vi sembra un corso valido, che tratta tutti gli argomenti necessari per prepararsi all'esame.
Grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Direi di si.
Il prezzo mi sembra onesto, ed il programma del corso sufficientemente esaustivo, anche se limitato a sole 100 ore (dipende poi da come viene svolto :occhi_al_cielo: ). Ti consiglierei comunque di non accontentarti del corso, e di andare ad assistere a quanti più esami possibili, in modo da poter giudicare se è opportuno fare delle "integrazioni"! :ok:

;)
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Rossella,
il corso (per caso è l'ass.ne ulisse ?) sembra organizzato bene,
tieni presente che l'esame viene comunque svolto alla CCIAA di Pisa.
Non so Pisa, a Livorno il corso della CCIAA costa un pò meno ( € 280,00)...

Comunque in bocca al lupo !
 

misty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao, sono una nuova iscritta al forum e come te cerco un corso per diventare agente immobiliare.