dancle72

Nuovo Iscritto
qualcuno conosce i "veri" costi di affiliazione alle tante reti immobiliari in franchising ?
Costi iniziali di ingreso , royalty/mensili e eventuali percentuali da devolvere per ogni contratto concluso .
Grazie a tutti .
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Ciao, dipende dal franchising al quale vuoi affiliarti.
TECNOCASA chiedono per esempio una fee di ingresso pari a 13 mila euro + IVA e ti danno il primo semestre gratuito. La royalti costa 1600 + IVA al mese oltre al pacchetto pubblicitario che costa circa 700 + IVA.

GABETTI è un pò più economica fee d'ingresso 5000 + IVA. La royalti costa 1050 + IVA e il pacchetto pubblicitario puoi anche non farlo pagando solo le uscite che vuoi fare. Se non erro cmq viene 250 euro + IVA ad uscita.

Professione casa ha fee d'ingresso di 5000 + IVA e le royalti pari a 780 + IVA. La pubblicità non lo so.

Di RE/MAX conosco solo la royalti che è del 9% sull'imponibile. Non conosco altro ma c'è.

Per tutti i franchising vale il fatto che devi comprare tutto da una società convenzionata (dikono loro). Nel pratico le stesse cose la paghi molto meno se te le fai per conto tuo. Dal cartello alla sedia di arredo, alla penna alla gomma alla cartella da lavoro.

Chiedimi pure. Sono nei franchising da 7 anni....
 

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, i franchising hanno delle società tipo scatole cinesi, ti vendono anche l'area che respiri.... oltre ai costi fissi del franchising avrai costi tradizionali per la gestione della tua azienda, tipo pubblività per esempio. Il franchising ti potrà dare visibilità immediata questo è vero, però valuta tutti i costi della tua azienda compreso quelli del franchising.

Inoltre stai attento sul patto di non concorrenza a fine contratto, alcuni ti obbligano a chiudere bottega x 12 o 24 mesi...

IO sono stato in 2 franchising conteporaneamente uno per l'immobiliare e l'altro per la mediazione creditizia, ho dato cuore anima e soldi... e non ho avuto nulla in cambio... anzi....

Nel mio caso ho rotto i ponti perchè affiliavano nella mia zona persone che non avevano nessuna abilitazine esperienza e pretendevano che io collaborassi con loro per le vendita di zona... :disappunto:

Ciao e buona fortuna :ok:
 

dancle72

Nuovo Iscritto
Grazie xsalvox ,
REMAX chiede 12000+IVA , royalty 400 + 200 pubblicità 7 mese , sempre + IVA oltre al 9% del fatturato .
Considerando i costi fissi di agenzia , arredamento , affitto e utenze cira 2000 / 2500 al mese . Per il primo anno si spenderebbe circa 50000 euro . Mi sembrano vermante troppi . Ma i franchisor non dovrebbero rischiare con il loro franchesee??? Troppo facile cosi !!
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Il franchising è un sistema commerciale. Chi Si affilia è colui che ha il rischio più alto. Chi concede il proprio Marchio è colui che deve solo okkuparsi di trovare gente a cui appioppare il marchio.

Il franchising è questo. A parer mio non si sta male male male se inizi a possedere 2/3 agenzie nelle varie zone. O cmq se ricopri ruoli più in alto nella scala gerarchica partendo dall'affiliato.

Fooooooooorse in re/max si inizia a ragionare se proprio necessiti di stare in un franchising.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
i costi di ingresso e le royalty mensili variano da caso a caso,anche nella stessa realta', e sono motivo di trattativa nei singoli ingressi.
Personalmente sono stato in Grimaldi 2 anni, ma le mie royalty e miei costi d'ingresso sono stati decisamente diversi da quelli pubblicizzati o richiesti.
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
i costi di ingresso e le royalty mensili variano da caso a caso,anche nella stessa realta', e sono motivo di trattativa nei singoli ingressi.
Personalmente sono stato in Grimaldi 2 anni, ma le mie royalty e miei costi d'ingresso sono stati decisamente diversi da quelli pubblicizzati o richiesti.

Anche io avevo pattutito delle quote diverse e con diverse modalità di pagamento XD
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto