1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dancle72

dancle72 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    qualcuno conosce i "veri" costi di affiliazione alle tante reti immobiliari in franchising ?
    Costi iniziali di ingreso , royalty/mensili e eventuali percentuali da devolvere per ogni contratto concluso .
    Grazie a tutti .

2. xsalvox

xsalvox Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao, dipende dal franchising al quale vuoi affiliarti.
    TECNOCASA chiedono per esempio una fee di ingresso pari a 13 mila euro + IVA e ti danno il primo semestre gratuito. La royalti costa 1600 + IVA al mese oltre al pacchetto pubblicitario che costa circa 700 + IVA.

GABETTI è un pò più economica fee d'ingresso 5000 + IVA. La royalti costa 1050 + IVA e il pacchetto pubblicitario puoi anche non farlo pagando solo le uscite che vuoi fare. Se non erro cmq viene 250 euro + IVA ad uscita.

Professione casa ha fee d'ingresso di 5000 + IVA e le royalti pari a 780 + IVA. La pubblicità non lo so.

Di RE/MAX conosco solo la royalti che è del 9% sull'imponibile. Non conosco altro ma c'è.

Per tutti i franchising vale il fatto che devi comprare tutto da una società convenzionata (dikono loro). Nel pratico le stesse cose la paghi molto meno se te le fai per conto tuo. Dal cartello alla sedia di arredo, alla penna alla gomma alla cartella da lavoro.

Chiedimi pure. Sono nei franchising da 7 anni....

A sarda81 piace questo elemento.
  3. pieromeloni

pieromeloni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao, i franchising hanno delle società tipo scatole cinesi, ti vendono anche l'area che respiri.... oltre ai costi fissi del franchising avrai costi tradizionali per la gestione della tua azienda, tipo pubblività per esempio. Il franchising ti potrà dare visibilità immediata questo è vero, però valuta tutti i costi della tua azienda compreso quelli del franchising.

Inoltre stai attento sul patto di non concorrenza a fine contratto, alcuni ti obbligano a chiudere bottega x 12 o 24 mesi...

IO sono stato in 2 franchising conteporaneamente uno per l'immobiliare e l'altro per la mediazione creditizia, ho dato cuore anima e soldi... e non ho avuto nulla in cambio... anzi....

Nel mio caso ho rotto i ponti perchè affiliavano nella mia zona persone che non avevano nessuna abilitazine esperienza e pretendevano che io collaborassi con loro per le vendita di zona... :disappunto:

Ciao e buona fortuna :ok:

4. dancle72

dancle72 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie xsalvox ,
    REMAX chiede 12000+IVA , royalty 400 + 200 pubblicità 7 mese , sempre + IVA oltre al 9% del fatturato .
    Considerando i costi fissi di agenzia , arredamento , affitto e utenze cira 2000 / 2500 al mese . Per il primo anno si spenderebbe circa 50000 euro . Mi sembrano vermante troppi . Ma i franchisor non dovrebbero rischiare con il loro franchesee??? Troppo facile cosi !!

5. xsalvox

xsalvox Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Il franchising è un sistema commerciale. Chi Si affilia è colui che ha il rischio più alto. Chi concede il proprio Marchio è colui che deve solo okkuparsi di trovare gente a cui appioppare il marchio.

Il franchising è questo. A parer mio non si sta male male male se inizi a possedere 2/3 agenzie nelle varie zone. O cmq se ricopri ruoli più in alto nella scala gerarchica partendo dall'affiliato.

Fooooooooorse in re/max si inizia a ragionare se proprio necessiti di stare in un franchising.

6. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    i costi di ingresso e le royalty mensili variano da caso a caso,anche nella stessa realta', e sono motivo di trattativa nei singoli ingressi.
    Personalmente sono stato in Grimaldi 2 anni, ma le mie royalty e miei costi d'ingresso sono stati decisamente diversi da quelli pubblicizzati o richiesti.

7. xsalvox

xsalvox Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Anche io avevo pattutito delle quote diverse e con diverse modalità di pagamento XD

8. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Che oceano in tempesta è il mondo del franchising....:occhi_al_cielo:

9. dancle72

dancle72 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie a tutti!! proverò trattare .
    Sapete se c'è qualche stima di fatturato medio per i primi anni di apertura .
    Grazie, Dancle72

10. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    questo dipende solo da te;)

A Deportivo piace questo elemento.
  11. Procicchiani

Procicchiani Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    contatta anche FRIMM

12. marta castrogiovanni

marta castrogiovanni Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao c e una rete che opera per la maggior parte su al nord ha circa 250 uffici si chiama primacasa e nelle zone di svluppo tipo lazio umbria etc prende 750 piu IVA senza feed ingresso compreso 10 000 copie dei giornalini oltre all' allestimento della vetrina,degli altri le notizie gia le sai im bocca al lupo

13. dartan

dartan Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Se a qualcono potesse interessare il gruppo Sinteg sta per lanciare un network anche di agenti immobiliari.
    Il progetto e' tutto da costruire, quindi niente costi e tante opportunita' per chi vuole essere parte attiva in un progetto.
    E' la prima volta che un network di amministratori di condominio cerca di entrare in un settore affine.....
    Chissa' se la sinergia amministrazione/intermediazione di immobili dara' qualche frutto.....
    Stiamo a vedere.....
    Saluti.
    Giulio

14. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    io sono 14 anni che faccio Franchising ....................non entro nel merito dei costi di affiliazione e dei servizi offerti in quanto è molto difficile orientarsi e valgono soltando valutazioni soggetive........... l'unico consiglio che mi sento di darti è che a qualunque rete tù decida affiliarti non farlo se prima non hai lavorato per svariati mesi all'interno di uno dei suoi punti vendita.
    Il Franchising, al di là del saper fare, è sopratutto una "filosofia lavorativa aziandale" e non è possibile acquistarla e sopratutto non avrai successo e guadagni in quella Rete se non conosci fino al Midollo agni singolo aspetto di quella Azienda.
    qualcuno su Immobilio ha paragonato i Franchising a delle Potenti Automobili che ti possono fare andare molto forte ma dove è anche più facile andare a sbattere...tutto dipende dal Pilota e dal conoscere mooooolto bene la Macchina.
    Auguri :ok:

A andrea boschini e studiopci piace questo messaggio.
  15. marta castrogiovanni

marta castrogiovanni Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    tratta solo icosti che ti occorrono per aprire una tua società,lascia stare le affiliazioni ,ormai la formula del franchising non funziona piu!spendi soldi per avere .otanto con i tuoi clienti o ti chiami tec...gab...prof...sei sempre tu a lavorare e loro a chiedere moneta per niente .te lo dice chi e stato dentro piu di qualche marchio buon lavoro

16. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Iol ho fatto e come sinergia non era male.....anzi.

17. giorgio1

giorgio1 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    costi franchising

allego un articolo del Sole24Ore molto interessante riguardo al modo di operare dei più noti Franchising e dei costi per una affiliazione con Fee di ingresso e royalties mensili.

Volevo appuntare che solo FRIMM non possiede una Fee d'ingresso e le Royalties esposte sono comprensive di IVA al contrario degli altri che sono al netto di IVA

articolo sole24 ore.jpg

18. Procicchiani

Procicchiani Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    lo hai fatto, non era male ...
    quindi passato
    non è più così
    cosa non è andato?

Aggiunto dopo 1 :

lo hai fatto, non era male ...
    quindi passato
    non è più così
    cosa non è andato?

19. pieromeloni

pieromeloni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Pongo una domanda a questa discussione:

Cosa si cerca da un franchising?
    Cosa ci si aspetta dalla rete?

Saluti

20. xsalvox

xsalvox Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Il franchising serve solo a fottere soldi.

A Deportivo piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina