Vago

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve, vorrei acquistare un terreno confinante con una roggia e so che devo tenermi ad almeno 10 metri di distanza dall'argine secondo le leggi nazionali (salvo deroghe del comune). La mia domanda è se la distanza include anche una eventuale parte aggettante (come una terrazza) o no visto che il vincolo riguarda lo scavo e costruzione (per motivi di sicurezza e di eventuale deflusso delle acque) e non ha attinenza con la veduta, come nel caso delle distanze fra edifici confinanti.

la distanza include anche una eventuale parte aggettante (come una terrazza) o no
Secondo me si, perché la costruzione è un tutt’uno quindi immobile compreso di terrazzo. Quindi il terrazzo è parte dell’immobile quindi costruzione. MA io non sono un tecnico. Tu risponderanno i colleghi.

Grazie della risposta ma spero che come ho scritto riguardi lo scavo e la barriera che l'edificio crea, non il volume aggettante. Inoltre i primi quattro metri si dovrebbe mantenerli a prato per rendere accessibile l'argine per la manutenzione (poi nella realtà non è così perchè c'è la qualunque...) quindi oltre a quella distanza si possono mettere reti o siepi che comunque permettano il deflusso delle acque nel caso di esondazione, mi sembra di avere capito. No muretti, ovviamente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro