D

Damiameda

Ospite
Il forum deve essere un punto di ritrovo dove condividere le proprie esperienze,denigrare i colleghi sulla base di supposte virtù indimostrabili è puerile e inutile, offendere e quindi allontanare potenziali interlocutori non solo danneggia noi stessi e il forum,ma impedisce anche un confronto con le diverse realtà. Confronto che ritengo necessario per crescere , il tanto vituperato franchising ha sicuramente la qualità di poter condividere ogni giorno con altri colleghi le diverse situazioni inerenti il nostro lavoro. Chi invece resta arroccato nella scrivania a sputare sentenze e non accetta critiche , consigli,dialoghi bene forse è maglio che abbandoni il forum.
Con affetto per tutti gli AI,buon fatturato a tutti e buona domenica:ok:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
A me dispacerebbe se Roberto se ne andasse davvero.
Condivido molte delle cose che scrive (non tutte) e mi è sempre piaciuto il suo modo di scrivere, che mi sa di "sveglio-brillante-vivo". E inoltre...col dono di strappare un sorriso - grazie al senso dell'Ironia - anche quando scrive di cose serissime.

Però....un solo "però" : tu Roberto - almeno in questo, consentimi - finisci (secondo me) nella stessa trappola in cui vedi imprigionati molti altri.
Ossia : è vero che qui (come nel reale) emergono 150milioni di modi di "intendere" la mediazione. E poi non emergono tutti quelli realmente esistenti!!!! Che sono ancora di più di quelli che ermegono qui.
E ognuno di noi, umanamente, tende (sbagliando o no, questo lo dirà la vita) ad universalizzare la PROPRIA esperienza, eleggendola a Viatico Universale (se con quella ha avuto qualche successo: non importa dove, non importa quando, non importa perchè! Importa - alla Pavlov - che "orco due: quando ho fatto questo e questo...ho visto du' lire? Embè!!! Chiaro no??? Allora vor dì che du' lire se fanno così!".
Il tutto...vale un po' per tutti....dimenticando che quella che tendiamo ad universalizzare ed eleggere a Verbo è SOLO la nostra esperienza. Che ha avuto un TEMPO, un LUOGO, una CONGIUNTURA e anche....una NOSTRA POSTURA PSICO...che magari è proprio la prima a non essere più la stessa, perchè la vita lavora anche su quella, e anche quando non ce ne accorgiamo!
Ma...Roberto....io - sinceramente - non ti vedo immune da questa fenomenologia!
Forse (e sottolineo il forse, ma per i miei gusti poteri toglierlo) ....forse ad ognuno di noi può far bene , anzi benissimissimo...se NOn è chiuso a riccio nelle proprie personali convinzioni, anche saper ascoltare e RIFLETTERE (più difficile, questo) sulle esperienze degli Altri. A volte, tante volte, potrà capitare di dirsi "oddio...meno male che non sono come tizio e non l'ho mai pensata come tizio", ma altre volte può anche capitare di potersi dire "orco due! a questo non avevo mai pensato, ma Caio non dice una cretinata!".

Tu sei (giusto per fare un esempio al volo) iper-convinto che una organizzazione iper-immaginifica e iper-manageriale (nel packaging, passami il termine) sia il segreto del successo. Ma...perchè escludere di poter trovare utile , anzi preziosa, la confidenza esperienziale di chi ....lavorando magari da solo e magari essendo pure musone..... è organizzato in modo tale da muovere mensilemente un flusso di cassa (che NON è guadagno) che è ridicolo in confronto al tuo....EPPURE ....avere dalla propria attività un ricavo netto annuo che è molto maggiore del tuo!!!! E...(cosa non da poco) senza stressarsi a trentamila nel dover formare x persone, poi controllarne l'operato, poi inquadrarle, poi seguire tutte le sedi e i rispettivi costi....:shock:
E' una possibilità, non una Regola. Ma se resti chiuso a qualunque voce...rischi di rimetterci solo tu. ;)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
............abituato ad andarsene quindi...................;)
P.s. è l'unico che tengo in ignore, cmq grazie studio pc per la delucidazione...:fico:
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Sono dispiaciuto xchè Valerio Spallina è tecnicamente preparato e sono gli utenti che preferisco. Ci eravamo sentiti anche in pvt, ma purtroppo ha deciso di abbandonare. peccato...
Non avevo mai letto questa parte della discussione, perchè avevo realmente abbandonato il forum.
L'iscrizione di H&F è stata posteriore di pochi giorni e non ho certo rivangato il passato.
Non mi interessava. Ma ora mi fa piacere ovviamente leggere certe frasi, da me non conosciute fino a questo momento.

Ho un piccolo rimorso : i due compleanni.
Non avevo previsto gli "auguri" : plurimi. Il delitto perfetto non esiste.
La data di nascita è l'unica bugia del profilo.
La data vera è : 28 giugno 1948
Ma lascerei quella del 12 gennaio 1949, a meno che non sia facilmente corregibile.

La coscienza adesso è più tranquilla. Antonello è stato il primo a sollevare dubbi :occhi_al_cielo:.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto