1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ilragno

    ilragno Ospite

    C'è sto un errore di edit :
    c'è un che in più (saltato fuori da boh).

    .........resta monca con interventi seguenti appesi nell'aria....

    Tu sai benissimo a cosa mi riferisco : sono stati eliminati interventi che secondo me dovevano restare per capire il prima ed il dopo.

    Ma io ho avuto il tempo di leggerli e memorizzarli.
    Sei stato graziato dal moderatore, ma con danno per la validità del forum.
    Un forum in cui si eliminano interventi di esperti, solo perchè contraddicono i vecchi membri, rischia di diventare poco credibile ed affidabile.
    Sara resterà fermamente convinta di essere stata fregata dell'agente.
    I lettori presenti e futuri negli anni, leggeranno che un modesto ingegnere di condomini merita di guadagnare più di un parassita agente..
    Non vado oltre perchè verrà, quasi sicuramente, censurato ed eliminato anche questo messaggio e quindi rispramio tempo e mi faccio una canna ( come avete detto tu e il tuo sodale CCC (che sta per C.....C.....C....).

    La censura è un retaggio di certi regimi.
    Ecco perchè suggerivo al moderatore del Regime di lasciare l'intervento con la scritta "censurato", almeno si capisce che c'è un dissenso sulla villania e stupidità di alcuni interventi (che invece vengono lasciati, ingenerando l'impressione che siano condivisi dal moderatore).

    O i lettori debbono sorbirsi le purghe di quattro....... Zitti e mosca !
    Forse i lettori lo trovano pure divertente : tante :risata: . Un forum più divertente di Paperissima.
    Meglio un contraddittorio animato, che dei monolghi errati ed inconcludenti.
     
    A Limpida piace questo elemento.
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Su segnalazione di parecchi dei partecipanti a questa discussione ho letto più di 140 post (praticamente quello che è stato scritto da giovedì) e vi assicuro che è stata un'esperienza terrificante! :shock:
    Tutti i partecipanti, a mio avviso, hanno qua è là mostrato sprazzi di buon senso, di ironia e di sincera voglia di partecipare ma questi timidi tentativi di fare qualcosa di utile sono letteralmente affogati in un mare di autocommiserazione, vittimismo, insulti più o meno mascherati e polemiche insensate. Tutto ciò rende incomprensibile e francamente inutile questo 3D per gli utenti (fra i 43.000 iscritti) che fossero interessati e magari vorrebbero pure partecipare! :disappunto:
    Secondo voi cosa dovrebbe fare lo Staff, il cui compito è precisamente quello di placare gli animi, sedare le polemiche, e rendere le discussioni intellegibili ed utili? Vi prego quindi di tener presente che la filosofia di base del forum è quella di permettere ad ogni utente di chiedere ciò che preferisce e ad ogni utente che lo desidera di rispondere con cortesia ed educazione, evitando attacchi personali e commenti sul livello di competenza degli altri partecipanti. :occhi_al_cielo:
    Non sarebbe la prima volta, e sicuramente non sarà l'ultima, che una discussione sarà chiusa per manifesta inutilità! :fico:
     
    A Bastimento, andrea boschini, Bagudi e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  3. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    oh, io ero in vacanza eh? :D
     
    A andrea boschini, Roby, Bagudi e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. Ti formulo alcune mie considerazioni post-prandiali, che fortunatamente hanno trovato questo tuo intervento utilissimo ad aiutare il forum a sopravvivere ed, augurandolo sinceramente, a migliorare.

    Avevo fatto anch'io una riflessione sul numero degli iscritti in rapporto ai partecipanti.

    Premesso che questa discussione, seppure un pò pazzerella, la ritengo importantissima e tutt'altro che è inutile.

    Finalmente un fondatore si sta interessando a questo sfacelo che sta vivendo il forum.

    La discussione in sè (sara&roby) è di una povertà impressionante e poteva finire al secondo intervento.

    Dopo è nato uno scambio di idee in puro stile del forum-immobilio attuale.

    I quasi 280 interventi sono di una decina di membri, non li ho contati ma non si va molto più in alto, ma anche fossero 30 o di più, rispetto ai 43000 iscritti sono una inezia.

    In aggiunta, i 10-30 iscritti intervenuti sono poi sempre gli stessi che si alternano,fedelissimi, fra una discussione e l'altra.

    So i nomi a memoria e mi sembra di conoscerli da sempre, alcuni sono diventati amici.

    Sono prevalentemente membri di vecchia iscrizione, gelosi dell'arrivo di nuovi iscritti.

    Se il nuovo iscritto mostra, da sprovveduto ed ingenuo, la sua preparazione professionale e la sua cultura, i vecchi iscritti diventano invidiosi e non più solo gelosi. Vedono nel nuovo arrivato un pericolo per il loro territorio.

    Come animali feriti, i vecchi diventano cattivi, si dimenano, insultano, ironizzano, e dicono fesserie madornali, finchè stancano il malcapitato che aveva creduto di essere entrato in un forum vero, ed il malcapitato si ritira e chiede di chiudere l'account. Ma intelligentemente il Custode ed Uberto Granducato gli scrivono in privato : non te ne andare, noi siamo molto occupati con il nostro vero lavoro e non possiamo seguire tutto, ma guarda che certi membri hanno curricula da fare invidia (nota del sottoscritto : sarà ma non si vede).

    Il nuovo iscritto a volte, come il sottoscritto, abbocca e torna a farsi insultare nel forum. Nelle altre 42971 (43000 iscritti - i 30 frequentatori abituali + 1 il sottoscritto) volte i nuovi iscritti diventano "silenti" in quanto non hanno voglia di subire insulti, sberleffi etc.

    Non so neanche quale sia percentuale dei membri che leggendo le discussioni poi non intervengono.

    Più tempo passa, meno discussioni interessanti vengono avviate.

    Io stesso ho cominciato a proporre discussioni di interesse personale e mi sono piaciute le risposte (vai, caro fondatore, a leggerti le poche discussione aperte da me). Discussioni con pochissimi interventi ma di pochi seri e competenti esperti del forum. Le discussioni serie interessano pochi ed esperti. E so chi sono.
    In una mia discussione solo due o tre intervenuti.Zac a domanda, risposta.

    Più la discussione è banale più è alto il numero degli interventi.

    Questa discussione è un esempio lampante delle odierne discussioni del forum.
    Sostanza poca, schiocchezze ed insulti tanti.

    Tu lo hai notato e detto chiaramente.

    Non è cancellando 3 o 4 interventi, che si alza la media del forum, anzi la si peggiora, perchè i benpensanti hanno capito o capiaranno che il moderatore oggi ha messo uno scudo protettivo su Bastimento, che ha offeso me ed i miei antenati, ed a cui ho detto di vergonarsi.
    Difendendolo con il suo scudo, il moderatore, per altro persona stimabile ma debole, ha condiviso la meschina figura di Bastimento : doveva esprimere invece le sue scuse a nome dello Staff. Studiopci mi ha deluso e molto :io i suoi antenati non li offenderei mai e neanche quelli di Bastimento ed di nessuno : mai!

    Continuino a censurare a senso unico, ed il forum resterà con una maggioranza di vecchi membri ipersuscettibili, ma anche spesso iperignoranti.

    Il Custode ha ricevuto una mia conversazione privata in cui gli citavo un errore madornale di tanti membri pontificatori.

    Ti chiedo di pubblicare la conversazione, possibilmente completa di risposta del Custode.

    Sono sicuro che capirai perchè 42971 iscitti nin partecipano più.

    E potrei inviarne al Custode, od a te, altre simili lettere su altrettanti errori madornali che si leggono nel forum.

    E parlo solo di quelli che io riesco a scoprire.

    Chi sa quanti sono gli errori negli interventi.

    Non ti sto parlando di punti di vista, ma di cantonate su leggi, termini tecnici e giuridici. Leggi, ti prego, la mia conversazione privata con il Custode sul mandatario a titolo oneroso e poi cortesemente mi fai sapere, in pubblico e non in privato, cosa ne pensi.

    Non ti trattengo oltre. Sono contento che sei intervenuto.

    I fondatori hanno mostrato che ci tengono al Forum.
    Grazie e spero che non elimini questo intervento, dando un segnale di civiltà e democrazia sia personale e sia del Forum.

    Domani è un altro giorno. Cordialmente .Valerio
     
    A sfn e Limpida piace questo messaggio.
  5. E' stato un giorno di fuoco. Censurato dalla Sala stampa dello Staff.Non so se riesci a procurarti copia degli interventi scomparsi nel nulla.

    Grande PPM. Con simpatia. Un cordiale saluto.Valerio
     
  6. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Però questi di Immobilio....
    Che peperini!
    E non stanno nemmeno a Montecitorio...
    Che pretendono?
    La quadratura del cerchio alla testa?

    [​IMG]
     
    A Bagudi e ilragno piace questo messaggio.
  7. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    I 42971 iscritti "lavativi" di Immobilio che,
    richiamati alle loro responsabilità dall'Ing. Valerio Spallina,
    si preparano ad intervenire...

    [​IMG]
     
    A Limpida, Bastimento, Valerio Spallina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. ilragno

    ilragno Ospite

    @ Bastimento
    Il tuo problemino è fuori tema e dimostra che meriti la bocciatura anche a settembre.
    I miei problemini dicono che il compratore ed il venditore hanno avuto la loro convenienza a stipulare un atto valido, corrispondendo spontaneamente la percentuale al mediatore.
    Non c'era incapacità a compravendere (altrimenti il notaio non avrebbe rogitato)
    Non ci sono state violenza e/o estorsione, da parte del mediatore, nei confronti di venditore e compratore (altrimenti entrambi od uno di loro potrebbero sporgere denuncia).
    Ergo il contratto è valido ed il mediatore ha percepito legalmente quanto richiesto.

    Non condivido il comportamento del moderatore e ritengo di avere diritto a dirlo.
    Ha reso poco comprensibile il percorso della discussione.
    Ritengo che abbia sbagliato, ma errare humanum est. I moderatori sono esseri umani, privilegiati nel Forum, ma non infallibili. Lo stesso Pontefice di Roma è infallibile ma solo ex cattedra Petri.
    I 280 e più interventi sarebbero stati inutili se non fossero stati salvati dall'intervento di Maurizio Z., rivelatosi di grande utilità per mettere il dito nella piaga dei vari malcostumi nel Forum.
    Malcostumi contagiosi, perchè io, persona mite anche se di carattere ironico e pungente, tipico dell'ambiente romanesco, ho dovuto difendermi da insulti e sberleffi, ricambiando, per legittima difesa, pan per focaccia.

    @fondatore Maurizio
    Questi tipi di intereventi non sono inutili, sono occasioni per richiamare, con semplicità e senza la supponenza di alcuni seniores, concetti giuridici basilari nella
    professione e nella vita.
    In questo caso : la validità di un contratto.ciao.
     
  9. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Calma, calma adesso
    Per favore non spingete.
    Vi faremo parlare tutti e 42971.
    Noi siamo democratici.
    L'importante é essere sobri e seri.
    E, sopratutto, niente trucchi.
    Non stiamo mica al circo a contare i pagliacci.
    L'importante é avere un'idea meravigliosa in testa da esibire.

    [​IMG]
     
    A Bastimento, proge2001, Valerio Spallina e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. ilragno

    ilragno Ospite

    Dovrebbero nominarti Moderatore
     
  11. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Con tutti i 43.000 (con trend in crescita...) da tenere a bada?
    Grazie, ma non fumo....

    [​IMG]
     
    A La Capanna piace questo elemento.
  12. :ok::risata:
     
  13. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Per completezza di informazione (e chiudendo con ciò le mie comunicazioni su questa storia) vi informo che:
    1. A mio avviso 30 (o 40) scrivono e gli altri leggono perchè in Italia le comunità funzionano così (vedi riunioni di condominio, assemblee politiche, riunione di classe ecc.)
    2. Non faccio mai attenzione a chi dice cosa in questo tipo di discussioni perchè ritengo che il mio ruolo sia proprio quello di prescindere dagli "attori" ma di concentrarmi sul "testo", e poi perchè sinceramente, vista la confusione, mi interessa poco :)hi: )
     
    A andrea boschini, Bagudi, pensoperme e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Vedi Valerio, pur apprezzando l'intervento che hai fatto e condividendone molti passaggi, il saluto che hai fatto a PPM alias PENSOPERME, mi fa capire che non hai centrato il problema. E' da due anni che frequento il forum ma é da circa un anno che ho notato un grande cambiamento in peggio con l'entrata costante di alcuni personaggi che non fanno altro che sobillare gli utenti non agenti immobiliari contro gli agenti immobiliari. I metodi sono tanti e quel che é peggio, è che qualcuno crede che questa sia intelligenza o ironia o un modo per risvegliare le coscienze di quegli agenti immobiliari che si comportano male nel loro lavoro e con lo sfotto' si pensa di fargli cambiare comportamento e metodi per migliorare questo settore. Sono questi atteggiamenti che devono essere censurati al loro nascere altrimenti, ed i fatti si sono visti,le conversazioni vanno a finire sempre a baracca e burattini.
     
    A La Capanna, Bastimento, sfn e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Premesso che il lavoro dello Staff , almeno in Immobilio, è un lavoro prestato a titolo interamente gratuito con il solo fine di aiutare, non abbiamo quindi un cartellino da timbrare ed orari da rispettare se non quelli della nostra coscienza, questo comunque non significa che non si seguino le discussione ed il loro andamento...anche degenerativo. E' opportuno chiarire che il ruolo del moderatore non è arbitrale, decidere quindi chi e cosa ha vinto ma appunto quello di moderare e controllare se dalla normale discussione costruttiva si sfoci nella diatriba lesiva dei diritti fondamentali dei partecipanti e del Forum, la sua quindi non è una funzione di censura bensi di sfoltimento delle foglie inutili alla razionalità della discussione.Fabrizio
     
    A La Capanna, andrea boschini, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Personalmente non sono infastidito quando qualcuno critica immobilio. Credo che ci sia sempre da imparare, anche dai commenti a sproposito che ho letto in questa e in altre discussioni.

    Ancor meno la cosa mi offende. immobilio non è un'azienda che deve rendere profitto a qualcuno, quindi è un bene comune. Vostro.
    Molti di voi (ma non tutti haimè) sono brave persone, intellettualmente oneste. A volte si esagera, a volte si lascia perdere.

    I forum di successo come immobilio attirano un gran numero di personaggi tra cui troll di vocazione che si divertono a inventare i problemi e a interpretare numeri che non conoscono i dinamiche socio comunicative che conoscono ancora meno.

    Del resto non è vietato farlo, e - ripeto - la cosa nè mi offende tanto meno mi infastidisce. Non avrei costruito i forum di discussione che gestisco per passione da anni.

    Vi auguro buon divertimento e buona critica. Grazie al Cielo, immobilio e la sua crescita numerica e qualitativa spazzano via in un batter di ciglia tutte le svariate teorie del complotto che leggo su queste pagine. Ed è la risposta più rumorosa e assordante che posso dare alle polemiche sterili e ignoranti che ogni tanto mi diletto a leggere.

    Ai signori troll - infine - voglio dare un consiglio. Se pensate davvero di mettere in difficoltà un forum solido, storico e ben frequentato come questo, dovete impegnarvi di più :)
    Non bastano gli insulti a sproposito, i flames, i riferimenti a dittature fasciste o altre idiozie del genere.

    Agli intellettualmente onesti (quasi tutti), consiglio invece, prima di criticare i moderatori che lavorano gratis da anni PER PERMETTERE A VOI DI POTER DIRE QUELLO CHE VI PARE AD ALTRI COME VOI di dare una letta al regolamento del forum, e nel caso non vi troviate d'accordo con le nostre linee guida, di abbandonare il vostro account quanto prima.

    Agli altri migliaia di lettori rivolgo un sincero ringraziamento per continuarci a leggere nonostante gli anni trascorsi e questi idioti battibecchi da bar di terza categoria. Grazie di cuore a tutti voi. Io so che non scrivete perchè vi piace leggere e non certo perchè avete paura. :amore:
     
    A studiopci, La Capanna, andrea boschini e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  17. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Io, di veri e propri Troll (anzi: "troll"... minuscolo ;)), onestamente non ne vedo (e non lo so se è un bene).
    A volte ho dei sospetti, ma mi vengono presto smentiti, magari in una discussione successiva.
    Un troll lo è sempre, in ogni suo intervento.

    Qui (come in tanti altri forum) vedo più che altro gente che inasprisce gli animi, che butta benzina sul fuoco, che provoca, oppure gente che si offende, che travisa, che fraintende... ecc... . Il tutto, però, sempre a causa della grande passione che l'argomento "casa" (e tutto ciò che le ruota intorno) accende.

    C'è anche da dire che non esiste al mondo posto più adatto ai litigi di internet.
     
    A ilragno e leonard piace questo messaggio.
  18. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    ..........le discussioni si accendono quando c'è "forte" divergenza di veduta non certo per i troll, custode questa volta hai toppato.............:risata::risata::risata:
     
    A La Capanna e ilragno piace questo messaggio.
  19. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Ottima definizione di troll ;)

    Ad ogni modo a me interessa solo che il regolamento venga rispettato. Daremo un ulteriore giro di vite agli attacchi personali.
    Il mio primario interesse è conservare la possibilità per CHIUNQUE a prescindere dalla preparazione o titolo di studio di dire la propria. Non importa se è un'idiozia. Che sia chiaro.

    Se pensate che qui facciamo del giornalismo o dell'editoria vi sbagliate di grosso. Ci sono i blog e le testate per questo. Oppure i sedicenti esperti.
    Qui ognuno può semplicemente EDUCATAMENTE dire la sua. Punto.
     
    A studiopci, Umberto Granducato, andrea boschini e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Questa è la prova che io sono un fallito, il peggior casino lo fate quando non ci sono :D (però alla fine avete tutti in mente me.. :D )
     
    A studiopci, Umberto Granducato e il Custode piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina