Buonasera a tutti, chiedo vostre opinioni in merito a un serio problema che mi è capitato. Ho un appartamento che ha un box (garage) di pertinenza, sopra il box c’è una sorta di cascina di altra proprietà, che gia da alcuni anni ha avuto un crollo del suo tetto a causa di neve, piogge ecc..erano già venuti i vigili a mettere l’area in sicurezza liberando la cascinetta dal tetto crollato, ovviamente però è rimasto il tutto senza tetto. Col tempo nel mio box sottostante sono iniziate varie infiltrazioni per cui ho preferito non utilizzarlo (la casa è in affitto e quindi all’inquilino ho detto di non utilizzarlo). Con il proprietario eravamo d’accordo che avrebbe provveduto a fare i lavori ovviamente dividendo le spese in modo proporzionale (io 1/3 e lui 2/3 essendo solo noi i proprietari). Lui ovviamente non ha fatto i lavori..io per motivi personali non sono riuscito a star dietro alla cosa, è passato del tempo e circa 2 mesi fa è crollato il tetto del mio box (ossia il pavimento della sua cascina sopra il box). Ovviamente cercherò con tecnico di fiducia e avvocato di venirne a capo, ma a titolo informativo come ci si comporta adesso anche riguardo alle spese? Chi ha responsabilità per il crollo del mio tetto? Grazie a tutti