Giusy82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
SALVE,
Sono nuova del forum. Ho fatto richiesta a gennaio 2021 di un mutuo con ubi banca. Poiché mancava un documento dell'immobile la delibera finale l'ho avuta in data 19.03. Ma per via della fusione con Intesa San Paolo l, non mi hanno permesso di procedere con la stipula. Il 12.04 si è perfezionata la fusione, ma, anche se la nostra filiale ci aveva assicurato che partivamo direttamente con la stipula, stiamo rifacendo nuovamente la procedura con Intesa San Paolo.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito alle tempistiche?
Soprattutto in filiale non riescono a dirmi quali sono i passi da seguire. A quanto pare, in data odierna, la nostra pratica è in fase istruttoria. Quali sono i passi fino al rogito da seguire?
Ringrazio chiunque mi possa rispondere. Credo sia una delle poche persone che addirittura deve avete 2 delibere!
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
SALVE,
Sono nuova del forum. Ho fatto richiesta a gennaio 2021 di un mutuo con ubi banca. Poiché mancava un documento dell'immobile la delibera finale l'ho avuta in data 19.03. Ma per via della fusione con Intesa San Paolo l, non mi hanno permesso di procedere con la stipula. Il 12.04 si è perfezionata la fusione, ma, anche se la nostra filiale ci aveva assicurato che partivamo direttamente con la stipula, stiamo rifacendo nuovamente la procedura con Intesa San Paolo.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito alle tempistiche?
Soprattutto in filiale non riescono a dirmi quali sono i passi da seguire. A quanto pare, in data odierna, la nostra pratica è in fase istruttoria. Quali sono i passi fino al rogito da seguire?
Ringrazio chiunque mi possa rispondere. Credo sia una delle poche persone che addirittura deve avete 2 delibere!
Consiglio quello che io definisco "fare il matto", devi farti sentire, scrivi una mail dicendo che ubi banca, ormai San Paolo, ha avviato una pratica consapevole che non l'avrebbe potuta terminare, che San Paolo non sta recuperando il tempo perduto e che tu rischi la caparra, danni, ecc che sono facilmente addebitabili al loro ritardo. Non risulterai simpatico ma qualche impiegato si allarmerà, sentendosi potenzialmente chiamato in causa e la tua pratica sarà una priorità.
A Torino normalmente San Paolo impiega 60 gg circa dall'istruttoria all'erogazione, passando per la perizia, ciao!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto