marifoss

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon giorno a tutti,
non sò per quale motivo ero rimasto escluso dal forum, ma eccomi con una nuova domanda:
Avrei bisogno di conoscere la data di costruzione di un edificio (palazzo) e di una sua ala o appendice (magazzino). Cosa devo cercare e in quale ufficio Comunale? (il Catasto non và bene perchè mi dicono che potrebbero essere stati accatastati in tempi diversi dalla costruzione).
Grazie mille e buona Pasqua a tutti
M.
 

studiopci

Membro Storico
Salve, presso l'ufficio tecnico del comune ove insiste la costruzione beninteso devi conoscere la particella altrimenti devi affidarti alla pazienza e disponibilità dell'impiegato.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Ciao marifoss
Se al comune non sono stati meccanizzati nei pc la ricerca sarà alquanto cavillosa, per procedere a questo ti occorre sapere estremi catastali, ubicazione ed eventuale nominativo del proprietario, il tutto dipende da come sono registrate negli archivi comunali cartacei.
Ciao salves
 

marifoss

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie a tutti,
mi ero dimenticato di dire che la costruzione risaliva al 1927. Ad ogni modo recandomi all'ufficio tecnico del mio comune, mi hanno preso un appuntamento all'archivio storico dove ho trovato il fascicolo che mi aspettava (meraviglia!!!)
Ho potuto fare le foto che mi servivano, il tutto senza spendere un cent!
Questo dovevo al Forum: a qualcuno potrebbe essere utile la mia esperienza.
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto