Claire Calcagno

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti da oltreoceano (Boston, Massachusetts) -- dove potrei trovare per es. su internet i dati sul costo medio di costruzione di una casa a Favignana (una villa in campagna di 100 m.qu.) costruita negli anni 1993-94? C'é forse un ufficio ( no saprei come si chiama!) dove questi dati sono reperibili? Per es. ho trovato per caso un documento su internet che mi indica che il costo di costruzione al m.qu. in Lombardia in giugno del 1994 era di Lire 482.300. E su l'isola minore di Favignana?? Non so nemmeno dove cercare... Ringrazio chiunque abbia un indizio per me! Grazie mille. Claire
 

Claire Calcagno

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per la risposta cosi veloce! Per ragioni fiscali sto cercando di determinare quanto hanno speso i mie genitori da quando hanno comprato il terreno, poi costruitoci la casa, e poi veduto il tutto di recente. [Un incubo.] Vorrei almeno capire quanto uno poteva spendere +/- anche se mi rendo conto che sarebbe solo un ipotesi di costo. Dove posso trovare questi dati Grazie!!!! Claire
 

Claire Calcagno

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve -- niente successo presso il Comune di Favignana. Mi mandano a cercare il "prezzario regionale" - Bho. Incredibile che non esita un archivio di questi dati (costo di costruzione al m.2) , che vengono annunciati regolarmente sui bollettini -- ma non sorgono nelle mie ricerca su internet. Ragazzi -- non c'é nessuno che mi può aiutare ad avere un idea generale di quanto costava costruire una casa a Favignana a meta' anni '90?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Salve -- niente successo presso il Comune di Favignana. Mi mandano a cercare il "prezzario regionale" - Bho. Incredibile che non esita un archivio di questi dati (costo di costruzione al m.2) , che vengono annunciati regolarmente sui bollettini -- ma non sorgono nelle mie ricerca su internet. Ragazzi -- non c'é nessuno che mi può aiutare ad avere un idea generale di quanto costava costruire una casa a Favignana a meta' anni '90?
purtroppo chiedi una informazione che :
A non interessa a nessuno e non ha nessuna utilità
B difficile da reperire su un forum data la necessità di dati specifici
se hai tempo e soldi da perdere puoi recarti nel paese e chiedere a qualche muratore o geometra . diversamente non troverai risposte qui
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Fortunatamente non mi è mai capitato di aver bisogno di dati così oscuri...
Ti servirebbe parlare con un tecnico "stagionato" del luogo, temo che di reperibile online non ci sia nulla, a meno di colpi di fortuna.
In bocca al lupo per la tua ricerca.
 

Claire Calcagno

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve ab.qualcosa. Ti ringrazio. Non hai idea delle risposte che mi stanno dando le persone. Una signorina presso il Comune di Fav., senza battere ciglia: "Signora nel 1994 il costo di costruzione era di 500 euro al m.qu." Manco sapeva che non c'era ancora l'euro all'epoca. Ho trovato online per caso un bollettino del Comune di Favignana che documenta proprio l"'adeguamento del costo costruzione anno 2012" [= € 209,51]. Ma nessuno mi sa dire dove vengono archiviati tali documenti di anni piu' addietro. Penso che usero'un calcolo dell'inflazione per arrivare ad una cifra in base a quel documento (???). Roba da matti.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve a tutti da oltreoceano (Boston, Massachusetts) -- dove potrei trovare per es. su internet i dati sul costo medio di costruzione di una casa a Favignana (una villa in campagna di 100 m.qu.) costruita negli anni 1993-94? C'é forse un ufficio ( no saprei come si chiama!) dove questi dati sono reperibili? Per es. ho trovato per caso un documento su internet che mi indica che il costo di costruzione al m.qu. in Lombardia in giugno del 1994 era di Lire 482.300. E su l'isola minore di Favignana?? Non so nemmeno dove cercare... Ringrazio chiunque abbia un indizio per me! Grazie mille. Claire
benvenuta su immobilio
Mi viene in mente che potresti fare anche una ricerca presso la camera di commercio (è solo un'ipotesi...) per verificare il costo di costruzione
in bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto