1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Taninvar

    Taninvar Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    in casa ho un muro portante in pietra spesso 40cm in cui è stata ricavata una porta (di 1m di larghezza) e una finestra (anch'essa di 1m) che danno dal salotto alla cucina.
    La mia idea era quella di montare due scrigni per porta e finestra a scomparsa ma allo stato attuale l'unica soluzione sarebbe cartongessare e quindi aumentare ulteriormente lo spessore del muro e portare via altro posto vivibile.
    Pensavo quindi di abbattere completamente il muro di pietra e di rifare un muro portante uguale (sempre con la porta e la finestra) ma più "snello" per poterci incassare gli scrigni.
    quindi le mie domande sono:

    1- E' possibile un lavoro del genere?
    2- Devo chiedere delle autorizzazioni al comune?
    3- che costi e tempi (ovviamente indicativi) può avere un opera del genere (il muro è lungo 170cm e alto fino al soffitto quindi circa 300cm)

    Grazie mille per l'attenzione e per le eventuali risposte
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao Taninvar
    1) si devi però avvalerti di un tecnico che verifichi la fattibilità delll'opera ed in riferimento a che portanza ha il muro.
    2) si e non solo ma anche al genio civile, sempre con l'ausilio del tecnico.
    3) costi e tempi non c'è una indicazione standard tutto dipende da tecnico a tecnico, e dalla dsonibilità della ditta a realizzar i lavori.
    Ciao salves
     
    A zia little e AngeloC piace questo messaggio.
  3. AngeloC

    AngeloC Membro Ordinario

    Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina