brina82

Membro Storico
Professionista
Conviene demolire: dubito che i manufatti rispettino le norme antisismiche.

Chi calcola le strutture deve appunto fare dei calcoli, e anche se fa delle ipotesi, mentre fa il proprio mestiere modifica sempre la soluzione iniziale.

Dubito che il muratore sia più bravo di un Ingegnere.

Ciao a tutti.
Una casa che sto valutando di acquistare ha un pezzo di giardino che continua come terreno agricolo.
Su di questo il padrone di casa ha costruito una tettoia per due macchine e un grande magazzino in legno, che pare anche sia stato saldato al terreno su colata di cemento.
Per rimettere tutto a posto, il proprietario è disposto a demolire. Si può fare una demolizione spontanea senza il rischio di incorrere in sanzioni penali? Bisogna fare una CILA?

Chiedi al Comune cosa conviene fare. Io per esempio dovevo sistemare dei piccoli abusi sanabili di una villetta, che però presentava anche una tettoia abusiva.

Il proprietario, dovendosi vendere ha voluto sistemare la cosa, e non voleva problemi nel caso in cui magari il vicino avesse chiamato i vigili durante la demolizione.

L'ufficio tecnico, nei disegni, mi ha fatto indicare questa tettoia abusiva, e abbiamo scritto che era in fase di demolizione.

Fosse stata casa mia, avrei demolito senza dire a nessuno (assurdo che devo chiedere il permesso al Comune, per demolire una cosa non autorizzata!), ma al solito, ognuno di noi ha una percezione del rischio diversa dall'altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto