Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti avrei una domanda. Ho affittato un locale commerciale e nel contratto di affitto e' indicato che il cambio destinazione d'uso e'a carico dell'inquilino.
Dal sito Agenzia delle entrate ho notato che e' rimasto come prima, per me e' un vantaggio perche' pagherei meno di IMU.
Ma rischio qualcosa? non e' loro responsabilita' di non aver fatto il cambio?

Ciao a tutti avrei una domanda. Ho affittato un locale commerciale e nel contratto di affitto e' indicato che il cambio destinazione d'uso e'a carico dell'inquilino.
Dal sito Agenzia delle entrate ho notato che e' rimasto come prima, per me e' un vantaggio perche' pagherei meno di IMU.
perché avrebbero dovuto cambiare la destinazione d'uso?

Domanda troppo generica
Cambio di destinazione d'uso da commerciale a ?

Un proprrietario potrebbe anche delegare altro soggetto ad occuparsi di un cambio di destinazione d'uso di un immobile fermo restando che le responsabilità ricadono sempre su di lui.

Altra domanda che sorge spontanea....... avete sottoscritto un contratto di locazione ad uso?????

Un conto è un contratto di locazione per un immobile che oggi è un c/1 di certo non puoi farlo ad uso residenziale (ammesso che questo sia la destinazione del contratto)

In questi casi si usa fare accordi preliminari e il contratto definitivo a cambio d'uso ottenuto.

Dovresti spiegare meglio la situazione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro