1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lillo1968

    lillo1968 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti. ringrazio fin d'ora chi mi puo essere di aiuto.
    Ho l'intenzione di acquistare un locale commerciale di mq 25 categoria C/1 rendita catastale €. 577,14 per utilizzarlo come studio professionale. La mia domanda è:
    Nel caso facessi il cambio di destinazione d'uso in categoria A/10 che rendita catastale avrei, tenendo conto che è solo un vano con un bagnetto e un microantibagno?
    Inoltre essendo un libero professionista (ingegnere) posso scaricare dalle tasse l'acquisto dell'immobile come locale commerciale? devo fare prima dell'acquisto il cambio di destinazione d'uso? e nell'eventualità facessi il cambio di destinazione d'uso posso scaricare dalle tasse l'acquisto come ufficio?
    Grazie per gli eventuali suggerimenti
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Fai una simulazione tramite il programma docfa per sapere in automatico che rendita acquisce mediante presentazione della stessa.

    La rendita dipende dal luogo e caratteristiche dell'immobile, penso che nessuno può darti una risposta esatta sulla cifra.

    Per le altre un consulente finanziario o commercialista può darti migliori risposte.

    Ciao salves
     
    A Bastimento piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    lo puoi fare, ma generalmente i commercialisti in questi casi (acquisto da libero professionista) sconsigliano di 'caricare' il cespite sull'attività. Sarebbe un salasso enorme al momento della vendita quando cesserai l'attività.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina