Colsmith

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a Tutti , ho un problema che non riesco a risolvere per cui chiedo il Vostro aiuto.
Ho acquistato nel 2012 un appartamento A2 che poi ho trasformato , con regolare richiesta al Comune , in A10 e ho affittato questo ufficio ad una Srl Unipersonale che adesso mi chiede di poter posizionare , per motivi di sicurezza , delle grate alle porte finestre.
Io sono d'accordo all'intervento ma le mie domande sono:
- conviene che le grate le apponga io proprietario così da poter dedurre il costo al 50% (fino a fine giugno 2013) e poi girare la spesa alla Srl;
- che i lavori li faccia eseguire la società a sue spese ma poi potrà dedurre il 50% come lavori di ristrutturazione ?

La mia domanda è di capire se il 50% lo può detrarre solo il proprietario o , come dice la circolare dell'Agenzia delle Entrate , anche l'inquilino ( la Srl può essere considerata tale ?) o l'Imprenditore individuale , per gli immobili non rientranti fra i beni strumentali o merce (la Srl rientra in questo caso?).

Vi ringrazio per quanto potrete consigliarmi.
Un caro saluto
Colsmith
 
Vi chiedo scusa ma mi sono dimenticato la cosa più importante :
- ma la detrazione può essere applicata anche agli A 10 (Uffici) visto che come ho detto sopra la circolare dell'Agenzia delle entrate, parla anche di Imprenditore o soci di Cooperative indivise ?
Grazie.
Colsmith
 
chiedo scusa , ma mi spiace constatare che nessuno è riuscito a dare una risposta al mio quesito. Forse non sono stato chiaro nella mia spiegazione ?
Fatemi sapere.
grazie
Colsmith
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top