Colsmith

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a Tutti , ho un problema che non riesco a risolvere per cui chiedo il Vostro aiuto.
Ho acquistato nel 2012 un appartamento A2 che poi ho trasformato , con regolare richiesta al Comune , in A10 e ho affittato questo ufficio ad una Srl Unipersonale che adesso mi chiede di poter posizionare , per motivi di sicurezza , delle grate alle porte finestre.
Io sono d'accordo all'intervento ma le mie domande sono:
- conviene che le grate le apponga io proprietario così da poter dedurre il costo al 50% (fino a fine giugno 2013) e poi girare la spesa alla Srl;
- che i lavori li faccia eseguire la società a sue spese ma poi potrà dedurre il 50% come lavori di ristrutturazione ?

La mia domanda è di capire se il 50% lo può detrarre solo il proprietario o , come dice la circolare dell'Agenzia delle Entrate , anche l'inquilino ( la Srl può essere considerata tale ?) o l'Imprenditore individuale , per gli immobili non rientranti fra i beni strumentali o merce (la Srl rientra in questo caso?).

Vi ringrazio per quanto potrete consigliarmi.
Un caro saluto
Colsmith
 

Colsmith

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi chiedo scusa ma mi sono dimenticato la cosa più importante :
- ma la detrazione può essere applicata anche agli A 10 (Uffici) visto che come ho detto sopra la circolare dell'Agenzia delle entrate, parla anche di Imprenditore o soci di Cooperative indivise ?
Grazie.
Colsmith
 

Colsmith

Membro Attivo
Privato Cittadino
chiedo scusa , ma mi spiace constatare che nessuno è riuscito a dare una risposta al mio quesito. Forse non sono stato chiaro nella mia spiegazione ?
Fatemi sapere.
grazie
Colsmith
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto