pignatti

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon giorno. Ho un problema per gli esperti: sto ristrutturando un mini appartamento in montagna posto in un piccolo condominio con riscaldamento centralizzato a gasolio. E' una manutenzione straordinaria ed il progettista ha presentato la dia. Cambierò gli infissi (con altri certificati per l'abbattimento termico), metterò anche i cassonetti delle tapparelle coibentati e, sempre per consumare meno, ho fatto installare il riscaldamento a pavimento. L'idraulico ha preventivato anche l'intervento del termotecnico per il risparmio energetico. Vi domando gentilmente: con la dichiarazione del termotecnico che i lavori nel loro complesso migliorano il profilo energetico dell'appartamento, posso usufruire della detrazione del 55% (per finestre-cassonetti-riscaldamento a pavimento)?. L'idraulico sostiene che sulla base della dichiarazione del termotecnico è possibile. Devo considerare anche la riqualificazione dell'edificio nel suo complesso e comunicarlo all'amministratore? E’ complicato? Altro problema: io ho già pagato un acconto all'idraulico per questi lavori usando come modello per il bonifico bancario quello del 36%. In sede di dichiarazione posso usarlo anche per il 55%? Mille grazie se vorrete aiutarmi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto