• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Alby64

Membro Ordinario
Professionista
Ho trovato in affitto per mio figlio, matricola universitaria, una stanza nella città sede dell'università che dista più di 100 km dalla nostra residenza.
Da quel che ho capito avrei la possibilità di detrarre il 19% dell'affitto annuo fino a 2.633 euro, dunque potrei risparmiare circa 500 euri annui se non ho capito male.
Mi chiedo però se il contratto 4+4 che mi hanno proposto abbia le caratteristiche adatte per poter richiedere questa detrazione (generalmente propongono contratti transitori per studenti da un anno)
Questa tipologia può essere usata per la detrazione?
E nel caso nel contratto deve essere inserito o specificato qualcosa per renderlo valido fiscalmente, tipo indicando che verrà utilizzato per alloggiare fuori sede per studio?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Delibera reddituale UniCredit, tempistiche?
Buongiorno a tutti ho bisogno di una informazione:
per la cancellazione di una Ipoteca giudiziale ultraventennale non rinnovata si applica anche la procedura semplificata ex art.40 bis TUB? grazie in anticipo per la risposta! Saluti Diego
Alto