wiwaxia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono immerso nei libri piu' internette e nel mentre faccio dei sunti per ripassare.
Senza avere la definizione da cc, In modo chiaro e semplice da memorizzare. Non ho postato nella sezione estimo in modo tale che anche per futuri esaminandi possano qui trovare una facile risposta e o ripasso.

Differenza fra comodi e scomodi con aggiunte e detrazioni ?

Grazie in anticipo.

p.s. fortuna che il caldo non e' ancora esploso!!! :)

pp.ss vado a prendermi na tazzulella e cafe' .....
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
i comodi e gli scomodi sono qualità estinseche e intrinseche astrattamente valutabili e incidono sul tasso di capitalizzazione che aumenta in caso di scomodi e viceversa e quindi incidono sul valore che in casodi scomodi è inferiore .poi ulteriori correzioni si avranno in caso di aggiunte e detrazioni che invece sono quantificabili.Riassumendo partendo dal valore ordinario corretto da comodi/scomodi +- aggiunte e detrazioni attribuito si arriva al valore definitivo. sono stata chiara?anche io devo dare esami.ciao
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
ciao top.io non capisco il gergo del forum .che vuol dire"aprire 3d e postatevi i dubbi?grazie
 

topcasa

Membro Storico
Significa andare nella orima pagina in firum scegliere l'argomento esempio come diventare AI. Ed inserire nuova domanda che nel tuo caso può essere. Domande e RIsposte di un prossimo AI.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Le aggiunte e detrazioni sono delle differenze alle caratteristiche ordinarie . Sono tutte quelle caratteristiche straordinarie di tipo quantitativo, riferibili ad uno stato momentaneo e quindi modificabili,che possono essere quantificabili dal punto di vista monetario. Tali importi, valutati a parte, andranno aggiunti o detratti al valore ordinario del bene.
I comodi rappressentano le differenze rispetto alle condizioni ordinarie ascrivibili a quelle caratteristiche straordinarie di tipo qualitativo non modificabili e non facilmente quantificabili sotto l'aspetto monetario.
La loro incidenza sul valore del bene in genere non è sempre rilevante, qualora però il tecnico li ritenesse apprezzabili li quantifica attraverso:
  1. un importo forfettario
  2. una % sul valore ordinario del bene stimato
  3. un' opportuna modifica del saggio di capitalizzazione.
 

wiwaxia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi potete fare alcuni esempi di comodi/scomodi e aggiunte/detrazzioni?
Perche' non chiedo presso l'agenzia che mi ha ospitato con una scrivania? Perche' non ci sono mai!! Se arrivano alle 10 ho fortuna, alle 12.00 sono gia andati via. Al pomeriggio arrivano alle 16 e alle 18 sono gia spariti. Vedete voi.
Inutile dirvi che stamane non si e' visto nessuno. E son qui dalle 08.20

Se passo esame faccio un bel ciao ciao con la manina.
Agenzia PAURA!!!
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Principali aggiunte:
  1. Aumento temporaneo di reddito
  2. Esenzione fiscale temporanea
  3. Scorte aziendali
  4. Mobilio
  5. Plusvalore di fabbricati nuovi
Princiopali detrazioni:
  1. Diminizione temporanea di reddito
  2. Debito residuo di mutuo ipotecario
  3. Spese straordinarie
  4. Usufrutto, enfiteusi
  5. Servitù reali passive
Principali comidi attivi:
  1. Zona particolarmente favorevole
  2. Salubrità, ottimi servizi pubblici
  3. Zona panoramica
  4. Forma regolare (per area edificabile)
Principali comodi passivi:
  1. Zona deprezzata
  2. Clima poco salubre, inquinamento
  3. Difficoltà di collegamento
  4. Scarsi servizi pubblici
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto