ardigan

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti,gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmi tutto ciò che riguarda il prezzo imposto che non è possibile superare in caso di alienazione di un immobile costruito in edilizia convenzionata o agevolata,se è superabile,quali sono i vincoli etc etc,avevosufficiente conoscenza della legge ma ho notato alcune derogo e altro che mi hanno un pò mandato in confusione...,se qualcuno è ferrato in materia ed ha proposto immobili del genere sarei felice di ascoltarlo
PS:Dovrei acquisire un immobile con tali caratteristiche ma il proprietario sosttiene che all'istituto case popolari gli abbiano riferito che nn vi è alcun vincolo,al comune alcuni dissentono,per cui come al solito bisogna far da se leggendosi papelli interi,ma una base di partenza sotto Vs consiglio è ben gradita....come sopracitato mi sono venuti pure dubbi sulle differenze dei due tipi di edilizia!!
Grazie anticipatamente
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
L'unica cosa che devi fare a mio avviso è quella di effettuare una visura alla Conservatoria dei Registri Immobiliari e verificare se vi sono iscrizioni come ad esempio la convenzione edilizia o qualche delibera consiliare e se non c'è niente sei libero indipendentemente da quanto possa sostenere chiunque, comune e/o ATER-IACP in primis, se invece ci trovi qualche convenzione edilizia leggere attentamente le clausole ma soprattutto le date di sottoscrizione ed il termine di validità perchè generalmente avevano validità di 20 anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto