Riesci a fare recruiting?

  • Si, ogni giorno ho colloqui

  • Si, quando capita, ma non più di un colloquio alla settimana

  • Si, ma solo un colloquio al mese

  • Si, solo quando mi capita

  • Vorrei, ma non riesco

  • No, ho già difficoltà a convivere con me stesso


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ciao, solo voi trovate difficoltà nel reperire collaboratori da formare e cui insegnare una professione bella e remunerativa come la nostra?
 

TonyTone

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, io mi occupo di altri asset, digitali, ma la sostanza non cambia. Avendo lavorato anche in paesi stranieri, mi pare di poter dire che in Italia prevalga un individualismo tossico. Per diversi progetti, ho collaborato con molti giovani alle loro prime esperienze dopo lunghi cicli universitari. Comincio a pensare il 'problema' sia alla radice, in quell'edificio scuola, che oltre a non trasmettere competenze, complica le cose formando una mentalità da 'talent' ed un generale, inconscio, disprezzo per la conoscenza e la formazione.
 

socioNuovo

Nuovo Iscritto
Professionista
come si guadagna con gli asset digitali?

E come mail l'AI (agente imm.re) sia una professione bella e renumerativa ed invece 10 altri membri si lamentano che hanno fatto il patentino e si trovano con nulla in mano - mercato affollato, non sanno come muoversi per acquisire ecc.

Bisogna toccare il succo dell'argomento non parlare solo giusto per
Ed in primis definire "il guadagno" cos'e'? 2000 scarsi almese? 3000?
Un'agenzia in proprio se non batte utile NETTO a fine anno di minimo 100k...il la vedo non tanto bene
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao, solo voi trovate difficoltà nel reperire collaboratori da formare e cui insegnare una professione bella e remunerativa come la nostra?
A parte che nel sondaggio manca qualche risposta, la tua frase mi sembra abbia qualche vizio.
Nessuno rinuncia ad una professione bella e remunerativa.

Magari è una tua (nostra) opinione soggettiva che non puoi pretendere di applicare agli altri.
Oppure la definizione di professione che applichi a te non coincide con quella che applichi ai collaboratori.
Oppure la definizione di remunerazione che applichi a te non coincide con quella che applichi ai collaboratori.

Il mondo è complesso e difficile da interpretare.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho pensato molto a questo argomento e la verità è solo una: o si collabora con agenti esperti che raramente cambiano agenzia (o lavorano nella loro) o si deve offrire qualcosa ai giovani.

Nel forum abbiamo parlato molto di questo argomento, un agente immobiliare senza esperienza può arrivare nel giro di un paio d’anni a fatturare 3/4k al mese.
Ma prima? 700 euro di fisso, 10% sulle vendite, p.IVA.
In ogni lavoro gli apprendisti vengono pagati, qui si parla di pagarsi le spese invece….

Ma poi… gli ai sono in grado di insegnare la professione? IL 50% dei colleghi con cui collaboro non sanno neanche le basi, figuriamoci insegnarlo.
E poi cosa si insegna? A fare zona? La prima settimana? Ovvio che scappano….
 

Ilaria Team SIS

Nuovo Iscritto
Professionista
Non conosco il mondo dell'immobiliare in questo settore, per tal motivo non non mi esprimo. Posso solo dire che ci sono collaborazioni che possono affiancare un lavoro principale e che non possono essere la vera e unica fonte di reddito e altre collaborazioni che invece permettono di arrivare ad un buon mensile.
 

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
io sto avendo difficoltà a trovare giovani intraprendenti, pultroppo le retribuzioni provvigionali non soddisfano! diventa costoso e molto impegnativo vere personale qualificato o da qualificare!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto