ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se, ad esempio, l'usufruttuario è stato appena investito da un TIR e sta in fin di vita in ospedale è ovvio che la n. prop. aumenta di valore.
Si, per questo motivo da un certo punto di vista chi la vende la nuda proprietà ha solitamente bisogno di soldi quindi lo aiuti... dall'altro sembra che accendi ceri per incentivarlo a nuova vita. :confuso:

Cmq torniamo allegri AUGURIIIII buon compleanno!!! :torta:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusate ma forse state parlando di cose diverse. Dal punto di vista giuridico la tabella è la stessa sia per l'usufrutto che per l'abitazione e a
quella si dever far riferimento per il valore da mettere in un atto notarile. Poi dal punto di vista economico certo le valutazioni sono diverse. Io preferirei
ad esempio acquistare una nuda prop. gravata da abitazione piuttosto che da usufrutto. Ci possono essere molti fattori di fatto che modificano la
appetibilità - e quindi il valore economico - di una n.prop.- Se, ad
esempio, l'usufruttuario è stato appena
investito da un TIR e sta in fin di vita in ospedale è ovvio che la n. prop.
aumenta di valore.
Grazie notaio. Non ho faccine con il cellulare ma é un bel sorriso.[DOUBLEPOST=1383550144,1383549979][/DOUBLEPOST]@ingelman buongiornoooooooo.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Grazie notaio. Non ho faccine con il cellulare ma é un bel sorriso.
Buongiorno Rosa
il notaio non ha fatto altro che riconfermare quello che ho detto già io da almeno 10 post a questa parte
Grazie Notaio


non hai fatto altro che ribadire il concetto di maggior importanza dell'usufrutto rispetto al diritto di abitazione, ma questo mi sembrava già abbastanza chiaro anche prima.


Commercialmente parlando si possono tenere conto di tante cose , anche della cartella clinica e l'anamnesi di chi abita l'immobile .


;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ha me farebbe piacere , per la mia voglia di sapere e non trovarmi impreparato nel svolgere la mia attività, dove hai trovato la formula da te applicata (che poi dovrebbe essere la stessa che tutti i notai dovrebbero utilizzare per calcolare il valore di un immobile (nuda proprietà) su cui grava un diritto di abitazione in favore di un altro soggetto che non sia il nudo proprietario ovviamente.
Commercialmente parlando si possono tenere conto di tante cose , anche della cartella clinica e l'anamnesi di chi abita l'immobile .
Qui scatta la frase d'obbligo alla Carlo G. ci vogliono dati certi

Buongiorno Rosa
il notaio non ha fatto altro che riconfermare quello che ho detto già io da almeno 10 post a questa parte
Grazie Notaio

Qui mi chiedevi la formula dei miei conteggi. Detto questo il 3d era riferito alla stima ed è per questo che ho riportato quanto mi era successo in un caso. E tu non eri molto d'accordo. Nulla di male comunque ingelman lo sai che sei il mio soggetto preferito per le zampate. :p








;)
Bene visto che dicevamo la stessa cosa amici come prima[DOUBLEPOST=1383553404,1383553229][/DOUBLEPOST]
Il punto essenziale era questo, tabella comparata all'usufrutto.
Buongiorno Abakab, le case non si vendono con le tabelle, non è il notaio che stabilisce il prezzo. Il prezzo scaturisce da alcune valutazioni. La tabella serve per le imposte ma alla base abbiamo i valori che stabilisce la parte venditrice in funzione di .... bla bla bla.:p
 
A

Abakab

Ospite
Buongiorno Abakab, le case non si vendono con le tabelle, non è il notaio che stabilisce il prezzo. Il prezzo scaturisce da alcune valutazioni. La tabella serve per le imposte ma alla base abbiamo i valori che stabilisce la parte venditrice in funzione di .... bla bla bla.
:shock: .. come ribadire concetti gia chiariti .. vuoi la guerra??!! :p
Buongiorno Rosa
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
:shock: .. come ribadire concetti gia chiariti .. vuoi la guerra??!! :p
Buongiorno Rosa
No figurati, Alessandro, lungi da me la guerra, io sono di pace e amore.[DOUBLEPOST=1383554047,1383553942][/DOUBLEPOST]A proposito hi mi aiuta a fare una perizia oggi? Non riesco ..... la logica mi dice una cosa, ovvero che non si può fare una valutazione, il cliente invece vuole la valutazione ..... ma come faccio!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto